Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
26/10/2010 - Tempesta in pentola, di Lucia Pozzo

Mercoledì 3 novembre, ore 21.00,  presso la sede di Orza Minore, scuola di vela in via Arosio, 6/a Monza, sarà presente l'autrice di "Tempesta in pentola", di Lucia Pozzo, editore Daniela Piazza.

Come mettere insieme un pasto invitante dopo venticinque giorni di navigazione con i pochi e misteriosi ingredienti rimasti in cambusa?
Resoconto umoristico autobiografico dell’autrice delle sue lunghe navigazioni in Mediterraneo, Atlantico e Pacifico.

Come si può ‘assemblare’ un pasto invitante dopo venticinque giorni di navigazione con pochi e a volte sconosciuti ingredienti rimasti in cambusa?
Questa è solo una delle traversie che Lucia Pozzo, skipper e comandante di lungo corso, descrive nel suo libro ‘Tempesta in pentola’ pubblicato da Daniela Piazza Editore e che racconterà mercoledì 3 novembre dalle ore 21.00 in poi presso la sede di Orza Minore a Monza in via Arosio, 6/a.

Questa raccolta di storie di mari di tutto il mondo e di cambusa è proposta tramite le ricette, facilmente riproducibili a casa, che trovano spazio tra una peripezia e l’altra, del comandante Pozzo e dei suoi vari equipaggi, dal Mediterraneo all’Oceano Pacifico, attraverso l’Atlantico, oceano che Lucia Pozzo ha traversato una quindicina di volte compiendo anche due giri del mondo.
I piatti originali si intrecciano così con le avventure di mare e con i personaggi incontrati durante le navigazioni, descritti con la giusta ironia.
Un libro che fa sognare il fruscio delle vele al vento magari accompagnati dal profumo, perché no, di un piatto di crocchette di ‘coconut crab’ delle isole Vanuatu.

L’ingresso è libero

Orza Minore, scuola di vela
Tel. 039.328301

Articoli correlati: Libri
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Sud Ovest
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet