Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
27/03/2010 - Audi Sailing Series

Photo credit: Ufficio Stampa LBST
Fantasticaa di Lanfranco Cirillo è ufficialmente la barca da battere.
Questo il verdetto che giunge dalla seconda giornata di regate della tappa inaugurale dell'Audi Sailing Series 2010 in corso di svolgimento a Lerici.

L'equipaggio di Lanfranco Cirillo con il tattico Michele Paoletti non sbaglia una chiamata e soprattutto dimostra di andare come un treno a conferma che quanto fatto vedere ieri non è stato un acuto isolato: anche oggi Fantasticaa trova una doppietta vincente, chiudendo la terza prova di giornata al sesto posto (peggior parziale su sei prove) dopo aver subito una penalizzazione per una chiamata arbitrale avendo millimetricamente chiuso la porta a B-lin in un'entrata alla prima boa di bolina.

Fantasticaa domina le prime due prove restando costantemente davanti dal primo all'ultimo metro e aumentando ad ogni passaggio il divario nei confronti degli inseguitori. In tali condizioni non c'è partita e l'attenzione si sposta sulle posizioni alle spalle del leader provvisorio dove la lotta per il podio genera maggiori emozioni. Il campione in carica Calvi Network di Carlo Alberini (Gabriele Benussi alla tattica) e leader provvisorio della classifica in coabitazione con gli uomini di Cirillo fino a ieri, non ce la fa a rispondere ai durissimi colpi di Fantasticaa, complice anche una giornata condotta non sui consueti standard di eccellenza. Calvi Network resta tuttavia la seconda forza della graduatoria provvisoria a pari punti con B-lin di Lucca Lalli (Lorenzo Bressani in pozzetto) che ha di che sorridere al proprio esordio nell'Audi Melges 32 Sailing Series 2010.

Pollice alzato per Rush Diletta di Mauro Mocchegiani che, coadiuvato da Matteo Ivaldi, resta ad una sola lunghezza dal podio virtuale e soprattutto è colui che, dopo Fantasticaa, incassa i migliori parziali di giornata (3, 7, 2).

Sorridono anche gli uomini del Melges 32 Maserati dei fratelli Pavesio che in chiusura di giornata, in rimonta, trovano la prima vittoria in una prova dell'Audi Sailing Series 2010 dimostrando di aver fatto un notevole balzo in avanti durante la pausa invernale.

Classifica generale provvisoria della prima tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series 2010
1- FANTASTICAA (Cirillo / Paoletti) 1,1,5,1,1,(6): pt.9
2- CALVI NETWORK (Alberini / G.Benussi) 4,2,1,7,4,(11): pt.18
3-B-LIN SAILING.COM (Lalli / Bressani) 2,3,3,12,5,4: pt.18
4-RUSH DILETTA (Mocchegiani / M.Ivaldi) 3,4,9,3,7,2: pt.19
5-HIGH LIFE – GBR (Rogers / Scott) 8,8,4.2,(17.2),3: pt. 25
seguono 11 equipaggi

Ufficio stampa Audi Sailing Series
Articoli correlati: Audi Sailing Series 2010
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Ala Charter
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet