Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
16/12/2009 - Coppa America a febbraio a Valencia

San Diego (CA): la barca americana in viaggio verso Valencia
Photo Bob Grieser / BMW ORACLE Racing
Conclusa la lite che ha visto i protagonisti sfidarsi fino ad ora nelle aule dei tribunali. La sfida tra Alinghi e Bmw Oracle, per una inusuale XXXIII edizione della America's Cup, si svolgerà a Valencia il prossimo febbraio.
Ecco la dicharazione di ieri del Defender della 33a America’s Cup, Alinghi, portacolori della Société Nautique de Genève, in seguito alla decisione della corte di New York sulla sede della 33a America's Cup.

La divisione d'appello della Suprema Corte di New York ha confermato oggi la sentenza del giudice Kornreich del 30 Ottobre 2009 che invalidava la scelta del Defender dell'America's Cup, Société Nautique de Genève di selezionare Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti come sede della 33a America's Cup. I quattro giudici della corte hanno inoltre confermato la sentenza del giudice Kornreich nella parte in cui questa esclude i timoni dalla misura della lunghezza al galleggiamento a pieno carico delle imbarcazioni da regata.

“Ancora una volta la strategia di BMW Oracle volta a cercare la vittoria dell'America's Cup nelle aule di giustizia invece che in mare, ha avuto successo. Per la prima volta nella storia dell'America's Cup il Defender è stato privato del suo diritto fondamentale di selezionare la sede dell'evento. La Société Nautique de Genève rispetta questa decisione e Alinghi è impaziente di regatare per l'America's Cup sull' acqua a Valencia, in Spagna, nel Febbraio del 2010†ha dichiarato Fred Meyer, vice-commodoro di SNG.
Articoli correlati: 33a America's Cup
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo SkipperClub
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet