
Photo credit: © Bob Grieser/outsideimages.co.nz
Iniziano domani le regate della Louis Vuitton Trophy Nice Cote d'Azur, che si concluderanno con le finali il 21 e 22 novembre.
Si tratta del primo evento di una nuova serie di regate a match race che si svolgeranno con la partecipazioni dei migliori team e timonieri.
Saranno presenti Ben Ainslie (Team Origin), Dean Barker (Emirates Team New Zealand), Paul Cayard (Artemis), Russell Coutts (Bmw Oracle Racing), Jochen Schuemann (All4One), Karol Jablonski (Synergy), Bertrand Pacè (French Spirit) e Francesco Bruni per il nuovo team Azzurra, il gruppo italiano nato per iniziativa dello Yacht Club Costa Smeralda e di Joe Fly di Giovanni Maspero.
Il Louis Vuitton Trophy Nice è l’evento inaugurale della World Sailing Teams Association, associazione fondata recentemente che raggruppa team di velisti professionisti di tutto il mondo.
Le imbarcazioni impiegate a Nizza sono state prestate all’organizzazione da All4One, Mascalzone Latino e TeamOrigin, e sono state modificate per cercare di rendere le prestazioni il più simili possibile.