Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
16/01/2009 - Riunione a Valencia per la 33a America's Cup

Photo credit: Carlo Borlenghi/Alinghi
18 dei 19 rappresentanti dei team iscritti alla 33a America’s Cup, si sono incontrati a Valencia negli ultimi due giorni per affrontare le tematiche legate all’organizzazione dell’evento.

Dopo aver valutato le diverse opzioni, Alinghi, Defender dell’America’s Cup, il Club Nàutico Español de Vela (CNEV), Challenger dei Record e gli altri sfidanti hanno deciso di comune accordo che sia la regate di selezione degli sfidanti, che la 33a America’s Cup si disputeranno nel 2010 con la nuova classe di barche ancora in fase di studio e la cui formula sarà resa pubblica il 31 Gennaio.
I team hanno concordato che le pre-regate fissate per il 2009, saranno obbligatorie per tutti gli iscritti a prescindere dalla prossima decisione della corte di New York.

Il Defender ha informato i challenger che le trattative con le autoritĂ  spagnole per confermare Valencia come cittĂ  ospitante, sono a buon punto e progrediranno ancora nella prossima riunione con il governo centrale di Madrid.

Grant Simmer, coordinatore del team di design di Alinghi ha commentato: “Tutti i team concordano nell’affermare che stiamo facendo un ottimo lavoro nel definire le date e il regolamento della sfida multi-challenger per la 33a America’s Cup. Stiamo cercando di approvare il maggior numero di dettagli possibili sia per l’evento del 2010 che per le pre-regate del 2009 in modo da guadagnare tempo. In questo modo se la posizione attuale del CNEV venisse confermata dalla Corte d’Appello, saremo già pronti e potremo procedere rapidamente”.

Sull’evento pesa ancora l’incertezza dovuta alla causa legale in corso a New York indetta dal Golden Gate Yacht Club e da BMW Oracle Racing, tuttavia i team iscritti hanno dimostrato ancora una volta la loro ferma volontà di proseguire nell’organizzazione della 33° America’s Cup.
Il prossimo meeting tra gli iscritti dell’America’s Cup si terrà a Marzo a Valencia.

Questi i team presenti al meeting: Alinghi (SUI), Desafío Español (ESP), Shosholoza (RSA), TeamOrigin (GBR), Team New Zealand (NZL), DCYC (GER), Green Comm Challenge (ITA), Ayre Challenge (ESP), Victory Challenge (SWE), Argo Challenge (ITA), Mascalzone Latino (ITA), Team French Spirit (FRA), Luna Rossa (ITA), Russian Challenge (RUS), Italia (ITA), K-Challenge (FRA), Greek Challenge (GRE) e Dabliu Sail Project (ITA).

font size="1"> Massimo Procopio - Alinghi
Articoli correlati: 33a America's Cup
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Utopia
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet