Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
17/04/2007 - Louis Vuitton Cup: rimandate anche le regate del secondo giorno
Valencia - Partenza della Louis Vuitton Cup rimandata per il secondo giorno di fila. Una debole alta pressione sulla Spagna genera delle condizioni di bel tempo e di venti molto deboli, a regime di brezza: perfetti per passare una giornata sulla spiaggia o all'America's Cup Park- come hanno fatto ieri oltre 51mila persone durante la festa del patrono di Valencia - ma non per far volare 11 scafi di America's Cup!

Verso le ore 12.00, quando le barche hanno lasciato la banchina, c'era una bellissima giornata a Valencia e anche una leggera brezza, ma non è durata fino all'orario stabilito per la partenza. Alle ore 16.30, infatti, dopo lunghe consultazioni con gli esperti meteo e con gli stessi team, Peter Reggio e Harold Bennet responsabili, rispettivamente, per i campi di regata Nord e Sud, hanno deciso di far rientrare le barche alle basi.

L'unico team ad essere contento di questi continui ritardi è + 39 Challenge, che approfitta delle pause forzate per completare i lavori all'albero. Secondo il team, l'albero versione 5 danneggiato nell'incidente durante le regate di flotta, potrebbe ritornare a bordo già a metà settimana.

Secondo quanto stabilito dal Bando di regata 'Notice of Race' (scaricabile dal sito ufficiale www.americascup.com), domani, mercoledì 18 aprile, si correranno i Flight 5 e 6 del RR1.

Venerdì 20 aprile, primo giorno di riserva, sarà utilizzato per correre i Flight 1 e 2. Il Flight 3 si correrà come secondo turno, nella giornata di domenica 22 aprile (quando è previsto solo il flight 11); il Flight 4 sarà recuperato nella seconda giornata di riserva, lunedì 23 aprile.

Questa scelta, ha spiegato il direttore di regata Dyer Jones, è stata fatta a monte per evitare di stravolgere i palinsesti delle TV ma anche i programmi 'hospitality' degli stessi team che, basandosi sugli incontri, invitano sponsor, fornitori e fan a seguire le regate.

FLIGHT 5
1 China Team vs Team Shosholoza
2 Emirates Team New Zealand vs Desafío Español 2007
4 Victory Challenge vs United Internet Team Germany
5 Luna Rossa Challenge vs BMW ORACLE Racing
6 + 39 Challenge vs Mascalzone Latino Capitalia Team
Match 3 riposo: Areva Challenge

FLIGHT 6
1 China Team vs Desafío Español 2007
2 Team Shosholoza vs Emirates Team New Zealand
4 Areva Challenge vs Luna Rossa Challenge
5 United Internet Team Germany vs Mascalzone Latino Capitalia Team
6 + 39 Challenge vs Victory Challenge
Match 3 riposo: BMW ORACLE Racing

AmericasCupMedia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Velscaf
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet