Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/04/2007 - Valencia: giovedì niente regate, +39 vince la protesta
Ieri regate annullate per assenza di vento. Niente da fare: alle ore 16.20 il Comitato di Regata per la 32ma America's Cup, decide di annullare le prove di oggi, non vedendo acuna speranza di miglioramento delle condizioni meteo.
Gli 11 team in mare (+ 39 Challenge non è uscito per sostituire l'albero spezzato ieri) hanno atteso sotto una pioggia battente, accompagnata da onda formata e da un freddo vento da Nord.
Le barche sono rimaste in attesa per circa due ore; alla fine il Comitato ha deciso che sarebbe stato inutile aspettare fino alle 18.00 (tempo limite per il warning signal) e ha mandato tutti a casa.

Ieri la Giuria ha esaminato la protesta tra +39 Challenge e United Internet Team Germany e ha deciso che il team italiano merita un risarcimento.
Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente in mare, la Giuria ha decretato che il team tedesco ha infranto le Regole 10 (mure opposte) e 14 (evitare il contatto) delle Racing Rules of Sailing.
Areva Challenge, originariamente protestata da United Internet Team Germany, è stata considerata estranea a qualsiasi coinvolgimento nell'incidente.
Per quanto riguarda il risarcimento, la Giuria ha stabilito che +39 Challenge ottenga il quinto posto nella regata tre (3) del Valencia Louis Vuitton Act 13 (le altre posizioni non hanno subito modifiche).
Inoltre, +39 Challenge manterrà i due punti bonus che guadagnerebbe, stando l'attuale posizione nella Louis Vuitton Ranking, indipendentemente dal risultato finale dell'Act 13.
La Giuria ha inoltre stabilito che la soluzione più giusta sarebbe permettere a + 39 Challenge di accettare un albero Versione 5 offerto da United Internet Team Germany. La Giuria è consapevole che questo richiederebbe una deroga al Protocollo, che raccomanda.
Tutte le spese sono a carico di United Internet Team Germany.
La decisione scritta della Giuria è attesa per venerdì.

Venerdì 6 aprile, sono in programma due regate. Sabato 7 aprile sarà utilizzato il giorno di riserva.

AmericasCupMedia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo SettemariYacht
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet