Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie

19/09/2025 - Mini Transat

Parte domenica prossima la 25a edizione della Mini Transat, la celebre regata in solitario, senza assistenza, a bordo di barche a vela di 6,50 metri, una vera e propria scuola di regata oceanica, dove lo skipper deve essere versatile e autonomo. In effetti, attraversare l'Atlantico senza un routing meteo satellitare e senza contatto con la terraferma, non è per niente banale.
Come da tradizione, la traversata si svolgerà in due tappe, con partenza dalla città di Les Sables d'Olonne, scalo a Santa Cruz de La Palma nelle Isole Canarie, e arrivo a Saint-François in Guadalupa.

I solitari salperanno da Les Sables-d'Olonne il 21 settembre per la Boulangère Mini Transat, 4.000 miglia in due tappe, con scalo a Santa Cruz de La Palma (Isole Canarie) e arrivo finale, dopo 2700 miglia di navigazione, a Saint-François (Guadalupa).
La competizione, come sempre, è divisa in due categorie: Serie e Proto, che rappresentano differenti filosofie costruttive delle imbarcazioni.
Saranno ben 90 gli skipper al via, tra cui 14 donne. Come di consueto in questo evento, ci sono molti esordienti (82) e un campo eclettico, con velisti di età compresa tra 20 e 64 anni e 27 skipper stranieri in rappresentanza di 13 nazionalità.

Due gli italiani al via: Cecilia Zorzi, trentina classe 1994, e Nicolò Gamenara, imperiese, classe 1992. Doveva partecipare anche Giulia Farnetani, che però ha annunciato il ritiro da questa edizione e il proposito di partecipare alla prossima.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo Sud Ovest
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet