Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
31/12/2024 - Conclusa la Sydney Hobart

La premiazione ufficiale della Rolex Sydney Hobart Yacht Race 2024 ha sancito la conclusione di una edizione segnata dalla tragedia, dove gli equipaggi in gara hanno dovuto affrontare innumerevoli sfide e diverse condizioni meteorologiche durante le 628 miglia nautiche della gara.
La 79a edizione della regata è stata all'insegna dei contrasti e dopo lo spettacolare sole di Sydney alla partenza la navigazione è diventata molto impegnativa, in un mare che non ha concesso tregua.

Prima della premiazione, si è tenuta una cerimonia commemorativa per i due marinai, Roy Quaden e Nick Smith, che hanno perso la vita durante la prima notte della gara.
Alla premiazione ufficiale, dei 104 partenti, circa 68 avevano completato il percorso mentre 30 erano stati costretti al ritiro principalmente a causa di danni all'attrezzatura, un rischio sempre presente quando si gareggia in mare aperto. Sei equipaggi erano ancora in gara.

I due premi principali della gara sono stati assegnati a Celestial V70 come vincitore assoluto della gara e a LawConnect per la vittoria in tempo reale.
È la seconda volta che Sam Haynes, comandante di Celestial V70 e Commodoro del CYCA, si aggiudica l'ambita Tattersall Cup, assegnata allo yacht con le migliori prestazioni in tempo compensato.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Utopia
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet