Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
02/07/2024 - Campionato Europeo Optimist

È iniziato il Campionato Europeo Optimist, ospitato dal Club Nautico Marina di Carrara dal 29 giugno al 5 luglio. Ieri è stato il primo giorno di regate per i 285 velisti in gara, ma a causa del maltempo e del poco vento non si sono svolte prove.

Marcello Meringolo, tecnico nazionale della classe, ha dichiarato: "Le previsioni non erano buone e si sono confermate. La giornata è stata molto nuvolosa e non si sono svolte prove, poiché non è riuscito ad entrare né il vento termico, né il vento di perturbazione che è atteso per questa sera con un'allerta meteo.”

“Speriamo che con la discesa delle temperature si possa stabilizzare il tempo. C'è stato un tentativo, da parte del Comitato di Regata, di far uscire i ragazzi in acqua, ma oggi non ci sono state le condizioni per regatare. Il clima tra i ragazzi è buono, riproveremo domani-” ha concluso Meringolo.

Giulio Mattanini, del Circolo Vela Torbole, ha aggiunto: "È stata una giornata lunga, abbiamo aspettato a lungo il vento che non è mai arrivato. Speriamo che domani, con il calo delle temperature, riesca ad entrare del vento. Siamo fiduciosi."

Mattia Valentini, del Club Nautico Marina di Carrara, ha commentato: "Oggi era una giornata di poco vento, il campo di regata era tutto a chiazze con diversa intensità di pressione. C'era anche molta corrente. Il vento ha continuato a girare fino a poi calare del tutto. Speriamo nella giornata di domani."

Oggi i velisti scenderanno in acqua alle ore 12.

Credit: Ufficio Stampa AICO
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Agenzia Del Porto
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet