Si è concluso domenica l'ultimo atto del 19° Trofeo 3 Golfi con la prova di rientro della 47a Muggia-Portorose-Muggia.
Due i weekend di regate organizzate dal Circolo della Vela Muggia con oltre 160 imbarcazioni iscritte alla Muggiax2, Coppa Primavera e Muggia-Portorose-Muggia.
Il weekend di apertura, caratterizzato da poco vento, non ha consentito lo svolgimento della Muggiax2 e vede sul gradino più alto del podio della 49a Coppa Primavera Cativa Ugo Drugo Sailing Team di Spangaro-Pittani (SVBG).
Il fine settimana del 15 e 16 giugno invece ha regalato alle oltre 70 imbarcazioni iscritte due splendide giornate di vela.
Primo al traguardo nella 47ma Muggia-Portorose-Muggia Traditional è ancora una volta lo sloveno Dusan Puh dello JK Pirat Portoroz con Adriatic Europa mentre Cativa Ugo Drugo Sailing Team della SVBG vince la Muggia-Portorose-Muggia Hybrid, competizione dedicata alle barche non immatricolate.
Il 19° Trofeo 3 Golfi va a Vitamia by El Moro di Gian Luca Colla (SNT).
Domenica sera presso il Circolo della Vela Muggia, presente anche il Sindaco di Muggia Paolo Polidori, si sono svolte le premiazioni con oltre 180 presenti. Una bellissima serata di festa per tutti i partecipanti nel tradizionale spirito 3 Golfi.
Credit: Circolo della Vela Muggia
Redazione Velanet