Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/04/2024 - I vincitori del 33° Campionato Intercircoli

Il 33° Campionato Intercircoli, storica manifestazione di vela d'altura genovese, va in archivio con la spettacolare regata costiera di sabato caratterizzata da una sostenuta tramontana e ambientata nel Levante tra Priaruggia e Bogliasco/Sori. Domenica pomeriggio, presso il circolo Cap di Marina Genova Aeroporto, l'occasione di incontro per tutti gli equipaggi, con la sfilata dei vincitori applauditi da tutti.

Ecco i verdetti. La classe Regata Crociera premia Imxtinente, l'X-35 di Adelio Frixione (CN Marina Genova Aeroporto) che nella classifica generale precede T2, il Dehler 36 di Stefano Manara (CN Mandraccio), e Sotto Vuoto, il Dufour 34 di Fulvio Braga (LNI Sestri Ponente).  Il Gran Crociera più performante nell'intero Campionato è Mirtilla, il Grand Soleil 343 di Roberto Magnone (ANSD), seguito da Mediterranea, l'X-362 di Marco Pierucci (Canottieri Domaso), e Adrigole, il Baltic 43 di Francesco Giordano (CN Marina Genova Aeroporto). Capitolo J24: sorride Jaws di Matteo Mori (CV Elbano) per il successo finale, sul podio anche Imago di Paolo Boero (LNI Sestri Ponente) e Fi...nalmente di Olga Finollo.

Nella overall della classe metrica A-B-C, festa per Woodstock, l'Aura 107 di Emanuele Picasso (LNI Sestri Ponente), che si impone davanti ad Articolo V, il Sangermani One Off di Franco Veniali (LNI Sestri Ponente) e a Blu, il Corby 25 di Lorenzo Cappini (Pra Sapello). Woodstock leader anche della metrica A, davanti ad Articolo V e Tittimea, il Bonin 34 di Stefano Mazzarino (Il Pontile). La metrica B è nel segno di Pipaf V, il First 31.7 di Alberto Pittaluga (LNI Sestri Ponente); bravo a metter in fila Panta Rei, il RO 330 di Teodoro Ardito (Enel), e Mon Reve, il Dufour 29 di Angelo Benvenuto (ANSD). A vincere nella metrica C è Blu davanti a Mayrose, il Barberis Sciacchetrà di Simone Agrosi (LNI Centro) e ZeroDieci, il Nova 7.13 di Piero Ciliberti (CN Ilva).

Il Trofeo Assonautica va al Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto per il miglior punteggio nella classe Regata Crociera, il Trofeo Ilva al Circolo ASND per il miglior punteggio nella classe Gran Crociera e il Trofeo Intercircoli a LNI Sestri Ponente per il miglior punteggio nella classe Metrica NO Spi.

"Contavamo molto sulle previsioni meteo per la regata costiera in modo da concludere il programma del Campionato: la mattinata di sabato non è stata favorevole in assenza di vento ma poi a metà giornata si è alzata una bellissima tramontana gradita da tutti gli equipaggi - racconta il coordinatore del Comitato Intercircoli Roberto Lanata - Siamo contenti per l'adesione di oltre 50 equipaggi al nostro Campionato e per l'armonia tra i 12 circoli che compongono il Comitato Circoli come dimostra una premiazione molto partecipata con armatori, equipaggi e anche tanti dirigenti societari".

Il Campionato, patrocinato da I-Zona FIV, Assonautica e Uvai, è organizzato dal Comitato Intercircoli, composto da ben 12 circoli nautici che condividono la passione per la Vela e per il Mare collaborando all’organizzazione dell’evento attraverso l’impiego di mezzi e risorse umane per garantire la massima sicurezza. Parliamo di Associazione Nautica Sportiva Dilettantistica, ASD Pesca e Vela “il Pontile”, ASD Pesca e Nautica “Dipendenti ENEL”, LNI Genova Sestri Ponente, Polisportiva Circolo Autorità Portuale. Soc. Ass, ASPER (Associazione Sportiva Pesca e Ricerca), Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, Circolo Nautico “Il Mandraccio”, Circolo Nautico “L. RUM” A.S.D, LNI Genova Centro, Circolo Nautico ILVA A.S.D. e Club Vela Pegli. Gli sponsor sono Assonautica, Mostes e Digielle insieme agli artigiani Maurizio Buffa e Fabio Amato.

Credit: Ufficio stampa Sprint2020
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet