Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
14/03/2024 - Regata nazionale Windsurfer a Cagliari

È arrivato alla quinta edizione il Trofeo dedicato a Gianfranco Gessa, pioniere nella vela in Sardegna, che sarà disputato nelle acque del Poetto di Cagliari i prossimi 16 e 17 marzo.
La regata nazionale della popolare classe Windsurfer organizzata dal Windsurfing Club Cagliari, con il sostegno dell’Assessorato regionale dello Sport e degli sponsor G-tender e Professional Dietetics, richiama anche quest’anno atleti da tutta Italia, in particolare da Lazio e Sicilia.

Saranno circa 35 le tavole monotipo previste sulla linea di partenza nelle acque del Poetto di Cagliari sabato alle ore 14:00 e che, tra tradizione ed evoluzione, continuano ad attrarre atleti di ogni età nei campi di regata di tutto il mondo da 50 anni. I portabandiera del Windsurfing Club Cagliari Alberto Diaz, Alberto Sanjust, Alberto Congiu, Roberto Spinelli, Enrico Niola, Giulia Clarkson e Angelina Medde con i concorrenti del Circolo Nautico Olbia, nel quale è entrato a far parte il piombinese pluripremiato e attuale campione italiano Alessandro Torzoni, presente assieme a Davide Gessa, Angelo Usai, Giorgio e Gabriele Spano e Antonello Melca dovranno fare i conti con campioni del calibro di Luca Frascari (Yachting club Anzio), Paul Leone che arriva appositamente dalla Gran Bretagna, Marco Ferrera (Albaria) e la campionessa del mondo in carica, fresca della vittoria a Perth in Australia, Bruna Ferracane (Albaria).

Mentre fervono gli ultimi preparativi al WCC, il meteo attuale prevede un maestrale impegnativo il sabato e calma piatta la domenica, lasciando comunque spazio ad ulteriori evoluzioni.

Credit: Ufficio stampa WCC - Giulia Clarkson
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo SettemariYacht
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet