Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
12/03/2024 - Concluso il Campionato invernale di Anzio

Foto di Giovanni Colucci

Nel fine settimana del 9 e 10 marzo si è concluso il Campionato invernale di Anzio per le classi J24 e Platu 25 e anche il Trofeo Lozzi per la classe J24.
Sabato 9 si sono disputate tre prove con vento da Sud in rotazione a destra e onda residua.

Per i J24 queste prove erano valide per il Trofeo Lozzi, e sono state tutte vinte da Pellerossa di Gianni Riccobono (C.V. Roma), che si è quindi aggiudicato il Trofeo. Secondo in classifica Arpione della Marina Militare, timonato da Michele Potenza, e al terzo posto American Passage di Paolo Rinaldi.
La domenica una forte burrasca da Scirocco non ha consentito lo svolgimento delle ultime prove per l’invernale J24. La classifica resta quindi invariata, e dopo le 14 prove disputate il titolo rimane saldamente nelle mani de La Superba della Marina Militare, con al timone Ignazio Bonanno, che chiude il Campionato con solo 11 punti.
Al secondo posto della classifica generale troviamo Enjoy 2 di Luca Silvestri (LNI Anzio), seguito da Pellerossa di Gianni Riccobono, Avoltore di Massimo Mariotti e Arpione della Marina Militare, timonato da Michele Potenza.

La classe Platu 25 ha completato il Campionato con le tre prove del sabato, portando il totale delle prove disputate a sette. L’equipaggio greco guidato da Stylinos Noutsos ha vinto le tre prove, ma avendo saltato le prime prove chiude in classifica generale al quinto posto.
Si aggiudica il Campionato invernale Platu 25 Voglia matta di Fabio Caramelli (LNI Anzio) davanti all’equipaggio di Velanelamente guidato da Edoardo Barni (RCC Tevere Remo) e ad Astragalo di Alberto Cappiello (C.V. Roma).

La domenica si è svolta la cerimonia di premiazione, alla presenza dei rappresentanti dei Circoli organizzatori e del delegato dell’UNUCI Marcello Boschi, che ha consegnato il Trofeo all’equipaggio de La Superba della Marina Militare.
Il Presidente del Circolo della Vela di Roma, capofila del comitato organizzatore, ha ringraziato gli altri Circoli e tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita del Campionato invernale, ed in particolare il Comitato di Regata composto da Livia Serafini, Mario de Grenet, Giovanni Colucci, Enrico Maria Ragno ed Alfredo Posillipo, il Presidente del Comitato delle Proteste Paolo Romano Barbera, la Segreteria, i marinai ed i posaboe.

La 49esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, LNI Anzio, Sezione Velica Marina Militare) e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.

Credit: Ufficio stampa Circolo della Vela di Roma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Agenzia Del Porto
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet