Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
01/03/2024 - Invernale J24 di Anzio

Foto di Giovanni Colucci

Con le due prove disputate domenica 25 febbraio, sale a 14 il numero totale di prove al Campionato invernale di Anzio per la classe J24.

Dopo la burrasca del giorno precedente, la domenica le condizioni erano tranquille e il comitato di regata presieduto da Giovanni Colucci ha fatto attendere per due ore a terra gli equipaggi. Quando il ponente è cominciato ad entrare, la flotta è uscita ed il campo è stato posizionato con un vento di 6 nodi, che è progressivamente aumentato fino a 12.

Entrambe le prove sono state vinte dall’equipaggio della Marina Militare su La Superba, con al timone Ignazio Bonanno, che prosegue un dominio quasi incontrastato.

Nella prima prova si è piazzato al secondo posto Pellerossa di Gianni Riccobono (C.V. Roma), seguito da Enjoy di Luca Silvestri (LNI Anzio), mentre nella seconda prova la piazza d’onore è andata ad Avoltore di Massimo Mariotti (C.N.V. Argentario) davanti a Tally Ho di Stefano Ratto (LNI Anzio).

Nella classifica, dietro a La Superba, che scarta due prove cui non ha partecipato e un secondo posto, rimane Enjoy 2 di Luca Silvestri, seguito da Pellerossa di Gianni Riccobono, Avoltore di Massimo Mariotti e Arpione della Marina Militare, timonato da Michele Potenza, a chiudere i primi cinque.

Il Campionato invernale di Anzio si chiuderà nel fine settimana del 9 e 10 marzo, quando rientreranno i Platu 25 e i J24 disputeranno il Trofeo Lozzi nella giornata di sabato e le ultime prove dell’invernale la domenica.

La 49esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, LNI Anzio, Sezione Velica Marina Militare) e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.

Credit: Ufficio stampa Circolo della Vela di Roma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Riviera Vento
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet