Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
22/02/2024 - Regata zonale ILCA a Anzio

Un fine settimana di sole quasi primaverile ha accolto i 115 atleti delle classi ILCA accorsi ad Anzio per la prima tappa zonale, valida come Selezione Nazionale, organizzata dal Circolo della Vela di Roma.
Le belle giornate hanno portato poco vento, ma due belle prove si sono disputate il sabato con un ponente che è gradualmente aumentato da 5 a 10 nodi, mentre la domenica l’attesa è stata vana ed il vento è arrivato quando il tempo limite era ormai scaduto.
Ottimo il lavoro del Comitato di regata presieduto da Angelo Trusiani e del Comitato delle proteste, con il presidente Davide D’Asaro.

Negli ILCA 7 vittoria di Marco Marino (A.V. Bracciano, 2-1), davanti a Lorenzo Forino, vincitore anche nella categoria Under 21 (A.V. Civitavecchia, 1-4) e a Federico Maywald del Tognazzi Marine Village. Federico Lottini si è classificato primo dei Master.

Negli ILCA 6 successo di Leonardo Maria Ricci (A.V. Civitavecchia, 1-3) davanti a Germano Leonardo e Francesco Miseri, entrambi del Tognazzi Marine Village. Nelle classifiche di categoria, al primo posto U21 femminile Alice Consalvo, U17 femminile Roberta Meschino, U19 maschile Leonardo Germano, U17 maschile Pietro Silvestro e primo Master Andrea Bruschi.

Nella numerosa flotta giovanile ILCA 4 (59 iscritti) netta vittoria con due primi posti di Flavia Miraglia (Centro surf Bracciano) davanti a Claudio Crocco (Fraglia Vela Riva) e Filippo Bassano (LNI Ostia). Vincitori di categoria sono Claudio Crocco nell’U16 maschile e Giulia Tessitore nell’U16 femminile.

Peccato per l’assenza dei due forti atleti di Anzio, impegnati ad Atene per il Campionato Europeo: la neo campionessa del mondo giovanile Maria Vittoria Arseni ed il campione italiano assoluto del 2022 Roberto Rinaldi.
Il Circolo della Vela di Roma ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, ed in particolare il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e la Lega Navale Italiana di Anzio.

Credit: Comunicazione Circolo della Vela di Roma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Velscaf
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet