Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
28/11/2023 - Campionato d’Autunno J24

Marina di Carrara - Paolo Governato con il suo Ita 30 Argento vivo, con due vittorie sulle sei regate disputate complessivamente e parziali regolarissimi (Circolo Velico La Spezia; 9 punti, 2,2,1, ocs,3,1), si è laureato campione d’autunno vincendo nella Classe J24 il tradizionale appuntamento ben organizzato su delega FIV dal Club Nautico Marina di Carrara.
“Quest'anno il mio equipaggio è stato composto da giovani del Circolo Velico La Spezia: tutti Bravissimi!- ha spiegato entusiasta Paolo Governato -A rotazione sono stati impegnati a bordo insieme a me Valentina Chelli, Alessio Petri, Niccolò Galimberti, Matteo Tronfi, Stefano Aliani e Lorenzo Donati. Ero pronto a qualsiasi risultato ma non pensavo che girassero così bene. L’ultimo sabato abbiamo fatto tre regate epiche con vento fino a 28 nodi e planate a 14,3 nodi. Fantastico!”

Al secondo posto, vincitore di ben tre prove di giornata, il presidente della Classe Italiana J24 e Capo Flotta locale, Pietro Diamanti al timone del suo Ita 212 Jamaica (CNMCarrara; 11 punti; 1,7,3,1,1,5) che ha anticipato sul podio Eugenia De Giacomo alla barra del suo Ita 304 Five For Fighting (Circolo Canottieri Roggero di Lauria, 12 punti; 3,1,2,5,4,2) protagonista della seconda prova disputata.

Dopo l’annullamento della prima giornata per mare in burrasca e vento oltre i 25 nodi, il regolare svolgimento della seconda giornata e l’annullamento delle prove previste lo scorso 11 e 12 novembre per motivi di sicurezza della navigazione -a causa della presenza eccessiva di tronchi e altro materiale semissommerso- nel week end conclusivo del Campionato d’Autunno 2023, si è regatato regolarmente nelle giornate di sabato e di domenica nello specchio acqueo antistante il porto di Marina di Carrara e il Golfo della Spezia.

Dieci gli equipaggi della Flotta J24 in regata. "Abbiamo svolto tre regate con vento eccezionale per le nostre parti- ha commentato Pietro Diamanti - Il vento da 20 kn è arrivato a 25kn con raffiche a 27kn ma, nonostante qualche "numero", tutte le barche hanno regato senza danni. Velocità massima raggiunta 14kn! Una giornata indimenticabile. Personalmente nella terza regata la fatica si è sentita. Stesi sul mare due volte senza danni.”

Credit: Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo Sud Ovest
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet