Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
22/11/2023 - Transat Jacques Vabre: giochi aperti tra i Class40

Emozioni altalenanti per gli equipaggi dei Class40 in avvicinamento a Martinica, per un finale che si preannuncia ricco di suspense, con gli skipper italiani sempre protagonisti.

Una vasta zona di venti leggerissimi ha caratterizzato le acque intorno alla Martinica e quando mancano poco più di 300 miglia all’arrivo regna ancora l'incertezza, con le differenti distanze che separano le barche dal traguardo che possono variare notevolmente in poche ore: i primi della flotta si stanno avvicinando al traguardo da tre direzioni, da nord, da est e da sud!

"Groupe Snef" di Xavier Macaire e Pierre Leboucher risulta ancora al comando ma naviga molto lentamente, mentre sono veloci coloro che hanno scelto di approssimarsi all'arrivo da nord, come "Crédit Mutuel" di Ian Lipinski (ora al secondo posto) e "Influence 2" di Andrea Fornaro, quarto.

Gli altri skipper italiani che fino ad ora sono quasi sempre stati al comando della flotta e che hanno scelto l'opzione sud, "Alla Grande Pirelli" di Ambrogio Beccaria e "IBSA" di Alberto Bona, sono rispettivamente in terza e sesta posizione.

Un finale tutto da seguire, tenendo anche presente che la classifica dei Class40 sarà la somma dei tempi della prima e della seconda frazione.
Nella prima tappa da Le Havre a Lorient, per esempio, "Credit Mutuel" ha avuto 30 ore di penalizzazione per essere arrivato a Lorient via terra dopo il disalberamento; prima sul traguardo era stata "Alla grande Pirelli" di Beccaria, con poco più di una ora di vantaggio su "Groupe Snef".

Articoli correlati: Transat Jacques Vabre 2023
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Ala Charter
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet