Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
02/05/2023 - Trofeo Optimist Italia

Grande festa al Circolo Nautico Sambenedettese per chiudere in bellezza la seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving. In totale, i 322 giovani atleti in gara hanno portato a termine tre prove, complici le condizioni meteo che hanno caratterizzato gran parte delle coste adriatiche in questo weekend lungo.

Ufficializzata quindi la classifica provvisoria dei giorni precedenti, le premiazioni si sono svolte nel pomeriggio alla presenza del presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Baiocchi e dell’assessore allo sport del comune di San Benedetto del Tronto Cinzia Campanelli.

La Classifica Overall della Divisione A vede il podio occupato da Alessio Lucantoni del Club Vela Portocivitanova, Thomas Colaizzi GDV LNI Ortona, Irene Faini del Centro Nautico Bardolino, Tomaso Picotti del FV Peschiera Del Garda e Alessandro Antonio Menghini del CV Trasimeno.
Sempre nella Divisione A, le prime cinque femmine classificate sono Irene Faini del Centro Nautico Bardolino, Pola Wojcik del Tognazzi Marine Village, Maria Paola Di Martino del RYCC Savoia, Alba Maria Zardetto della Compagnia Vela Venezia e Greta Verdini del Club Vela Portocivitanova.
Il miglior atleta del 2012 è Giorgio Nibbi del CN Sambenedettese.

Per quanto riguarda la Divisione B, la classifica Overall vede al primo posto Filippo Nardocci del GDV LNI Ostia, in seconda posizione Roman Vyevyenko della Fraglia Vela Riva e al terzo posto Nicolò Lonardi della Fraglia Della Vela Malcesine.
Tra le atlete, le prime 3 classificate sono Elena Cardinali del Club Vela Portocivitanova, Beatrice Fornaro del CV 3V e Annalie Meoni Fraglia Della Vela Malcesine.
Il miglior atleta del 2014 è Pietro Bonomo della Fraglia Vela Riva.
Inoltre, gli organizzatori hanno assegnato anche il Premio Fair Play per la sportività a Pietro Ferri della Compagnia della Vela di Roma, per essersi ritirato da una prova, dopo aver commesso un’infrazione al regolamento, comprendendo che era la cosa più giusta da fare.

La prossima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving si terrà a Marsala, alla Società Canottieri Marsala dal 2 al 4 giugno; le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale.

Nel frattempo, dal 3 al 7 maggio, 140 atleti della Classe saranno impegnati a Punta Ala con la seconda selezione nazionale, con la quale potranno qualificarsi per il Mondiale Optimist, che si terrà dal 15 al 25 giugno in Costa Brava (Spagna), o per gli europei, che si terranno a Salonicco, in Grecia, dal 15 al 22 luglio.

LE TAPPE DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING 2023
3 - 5 marzo 2023: Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai
29 aprile - 1 maggio 2023: Circolo Nautico Sanbenedettese, San Benedetto del Tronto
2 - 4 giugno 2023: Società Canottieri Marsala, Marsala
28 - 30 luglio 2023: Yacht Club Monfalcone, Monfalcone
13 - 15 ottobre 2023: Fraglia Vela Riva, Riva del Garda

Credit: Comunicazione AICO - Associazione Italiana Classe Optimist
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Centro Nautico Levante
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet