Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
29/04/2023 - Partita La Duecento 2023

Photo credit: © A. Carloni/CNSM

Partita oggi sabato 29 aprile da Caorle la 29^ edizione de La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita, in collaborazione con il Main Sponsor Birra Castello, il Comune di Caorle e la Darsena dell’Orologio, prova valida per il Campionato Italiano Offshore FIV.
Il via alla regata è stato dato dal Presidente del Comitato di Regata Sandro Fabietti alle ore 09.00, con cielo coperto e una leggera brezza da nord-est.
Al via 55 imbarcazioni, con oltre 300 velisti provenienti da 5 nazioni, nelle categorie X2 e XTutti che gareggiano con i sistemi compensati ORC, IRC e Mocra.

Le imbarcazioni hanno messo in campo strategie diverse per scegliere la partenza più favorevole e guadagnare qualche posizione in direzione del cancello posto di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo.
La più veloce è stata il Frers64 Anywave-Safilens di Alberto Leghissa e la sua affiatata crew nella categoria XTutti, seguita a poche lunghezze dal Farr400 Mecube Gruppo Hera di Stefano Novello con Andrea Micalli alla tattica, da Athyris GS48R di Sergio Taccheo e da Mayflower, Solaris 36 di Riccardo Zuccolo che con Diego Paoletti alla tattica è anche protagonista di una bella partenza.
Ottimo passo e consueto affiatamento per la coppia Mauro e Giovanni Trevisan sul loro Millenium 40 Hauraki, primi al cancello della categoria X2, seguiti dal Class40 Karnak di Stefano Raspadori-Michele Mazzotti che sognano sicuramente qualche rinforzo di vento per esprimere al meglio le potenzialità della barca e dal piccolo e veloce Mr Hyde di Marco Rusticali-Riccardo Rossi.
La prima imbarcazione della categoria Trimarani, ospiti immancabili a La Duecento al disimpegno di Caorle è stata Lightness, Farrier F9 dell’austriaco Christoph Nitsch.

Nella giornata di oggi è atteso un leggero rinforzo di vento che dovrebbe accompagnare la flotta da Grado nella discesa lungo la costa istriana verso il primo waypoint di Sansego, che i leader dovrebbero raggiungere nelle prime ore di domani, domenica 30 aprile.
E’ possibile seguire la regata e monitorare la posizione dei partecipanti grazie ai sistemi satellitari SGS-Tracking installati a bordo di ogni imbarcazione, collegandosi al sito cnsm.org oppure nella pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

Main Sponsor 2023 de La Duecento è Birra Castello, parte di un gruppo che oggi è il primo produttore di birra a capitale italiano con più di 1,2 milioni di ettolitri venduti ed un fatturato di circa 100 milioni di euro.
Official Sponsor 2023 delle regate La Duecento e La Cinquecento è Murphy&Nye, brand storico di abbigliamento legato sin dalle sue origini al mondo della vela, da sempre attivo su tutte le più importanti manifestazioni sportive internazionali del settore.
Official Time Keeper 2023 è Venezianico, giovane maison italiana che realizza segnatempo iconici, combinando i migliori know-how dei principali distretti manifatturieri di tutto il mondo.
Technical Partner 2023 sono Trim per le previsioni meteo, Cantina Colli del Soligo, produttrice di pregiati vini, Upwind by Aurora, Wind Design veleria, Om Ravenna, Dial Bevande.

Credit: Ufficio Stampa CNSM - Silvia Traunero
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Ala Charter
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet