Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/04/2023 - Circuito Melges World League

Si è concluso ieri sul campo di regata del Marina di Puntaldia il primo evento stagionale del circuito Melges World League per la classe Melges 32.
Una classifica mai cosi corta (tutti i primi tre classificati a pari punti) vede il successo, per la prima volta in carriera, del tedesco Heat di Max Augustin, la vera sorpresa di questo evento essendosi imposto anche in qualità di team corinthian.

Heat, sin dalla prima giornata, aveva dimostrato il proprio valore conquistando la leadership provvisoria con scelte tattiche e spunti di performance di assoluto riferimento.
Nella seconda giornata il team tedesco ha dovuto subire il ritorno di due big della flotta, il Campione del Mondo in carica Pippa 2 del norvegese Lasse Petterson (con Gabriele Benussi alla tattica) e Petite Terrible di Claudia Rossi (affiancata dal tattico Diego Negri) la migliore ieri sul campo di regata.

In condizioni di vento crescente, con raffiche fino a 18 nodi da 140 gradi di direzione, Heat ha calato immediatamente l’asso vincente nella prima prova riportandosi in vetta alla classifica provvisoria. Nell’ultima prova vinta da Enfant Terrible di Alberto Rossi (con Daniele Cassinari alla tattica) l’incrocio dei vari piazzamenti sulla linea di arrivo ha disegnato una classifica con i primi tre a pari punti. La vittoria finale va (grazie ai tre successi su otto prove) a Heat, seguito da Petite Terrible e da Pippa 2.

Max Augustin, timoniere di Team Heat  – “Una grande emozione aver conquistato con grande sofferenza questo nostro primo successo in una classe che si conferma di altissimo in cui tutto si gioca sui minimi dettagli. Per noi è stata una settimana incredibile a cui siamo arrivati dopo un lungo inverno di preparazione. Un grazie speciale da parte di tutta la classe Melges 32 a tutto lo staff del Marina di Puntaldia: regatare qui è sempre magico e siamo felici di aver conquistato proprio qui in Sardegna la nostra prima vittoria nella classe Melges 32.”

Classifica generale finale Top 5:
1.  HEAT – GER  (Max Augustin) – (1,1,4,5,3,7,1,6): pt. 21
2.  PETITE TERRIBLE – ITA (Claudia Rossi / Diego Negri) – (2,7,7,1,1,3,4,3): pt. 21
3.  PIPPA 2 – NOR (Lasse Petterson / Gabriele Benussi) – (3,3,2,2,2,5,6,4): pt. 21
4.  ENFANT TERRIBLE – ITA (Alberto Rossi / Daniele Cassinari) – 6,4,3,6,5,1,2,1: pt. 22
5.  WILMA – GER (Fritz Homann / Nicola Celon) – 4,5,1,4,7,4,3,5: pt. 23

Winner Day 1 by Sardinia Dream Villas : HEAT (Max Augustin)
Winner Day 2 by Comune di San Teodoro: PETITE TERRIBLE (Claudia Rossi)
Winner Day 3 by Mag.nus: ENFANT TERRIBLE (Alberto Rossi)
Best Rookie by Popkore: PETITE TERRIBLE (Claudia Rossi)
1st Corinthian by Banca Aletti Gruppo BPM: HEAT (Max Augustin)
1st Overall Winner by Consorzio di Puntaldia: HEAT (Max Augustin)
 
Il circuito Melges World League torna protagonista con il secondo Grand Prix stagionale tra un mese, con entrambe le flotte Melges 20 e Melges 32, ancora una volta sul campo di regata di Puntaldia.
 
Melges World League ringrazia il Marina di Puntaldia e gli official technical partners Garmin, Sailmon, oltre agli event partners Comune di San Teodoro, Sardinia Dream Villas, Banca Aletti – Gruppo Banco BPM, Consorzio di Puntaldia, Banor, Mag.nus, Due Lune Puntaldia Resort & Golf, Baglioni Resort Sardinia, Catellani & Smith, Il Marino di Puntaldia, Popkore, Nuraghe Crabioni, Lurisia Premium Beverages, Smeraldina, Tenuta Teo d’Oro, Petrognola.

Credit: Press Melges World League
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Ala Charter
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet