Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
16/09/2022 - Pulse 63, il primo gommone full electric

Negrinautica ed RS ElectricBoats sono orgogliose di presentare Pulse 63, il primo gommone con full electric drive integrato.
Specificamente concepito per la propulsione elettrica, il Pulse 63 presenta uno scafo unico con forme disegnate per ridurre la resistenza, favorire rapide accelerazioni e aumentare l’autonomia.
L’imbarcazione è realizzata con materiali ecosostenibili (PET e carbonio riciclati, fibra di lino e resine bioderivate) ed è equipaggiata con un motore entrobordo elettrico sviluppato ad hoc.

Le batterie da 45 KWh di capacità sono di derivazione automobilistica e sono alloggiate in una box progettata appositamente per la massima protezione da agenti esterni e urti; il Pulse 63 è infatti conforme alla ISO TS 23625 in materia di batterie a bordo grazie anche al Battery Management System sviluppato in house da RS.
Ha naturalmente più spazio a bordo rispetto ad un tradizionale fuoribordo ed è disponibile in 4 versioni: Leisure, Lavoro, Coach e Superyacht.
I clienti inoltre possono personalizzare il Pulse per adattarlo alle proprie esigenze tramite un interessante lista di optional e di layout.
Non si tratta dunque della semplice elettrificazione di uno scafo tradizionale con un fuoribordo elettrico, ma un progetto totalmente nuovo, con linee d’acqua e design studiati appositamente per la propulsione elettrica.
Le prestazioni: motore da 47kw, velocità massima di 23 nodi e un'autonomia che varia da 100 miglia nautiche (185 km) a 5 nodi a 25 miglia nautiche (46 km) a 23 nodi. Come optional è possibile avere ulteriori 36 kWh di batteria per aumentare l’autonomia.

RS ElectricBoats è un’azienda che fa parte del Gruppo RS a cui appartiene anche RS Sailing che produce, fra le altre, l’RS21 il monotipo a vela di ultima generazione.
Negrinautica è il dealer esclusivo per l’Italia, la Svizzera e i paesi del bacino Adriatico.
Il Pulse 63 sarà presente ufficialmente Salone Nautico di Genova presso lo stand Negrinatica / RS nell’area sostenibilità insieme all’RS21.
RS Electric è partner della classe RS21 e dal 28 settembre al 2 ottobre il Pulse 63 offrirà supporto al Campionato Italiano RS21 in Sardegna presso la Marina di Puntaldia per poi rientrare per una serie di giornate di Test Drive fino alla fine dell’anno.

Credit: Ufficio stampa Italian Class RS21
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Ala Charter
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet