Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
09/04/2021 - J/70 Cup 2021

Si scaldano i motori in casa J/70 Italian Class, che per la stagione 2021 sta finalizzando l'organizzazione di un circuito di regate che, quest'anno più che mai, condurrà gli equipaggi in un vero e proprio Grand Tour d'Italia.

La stagione prenderà il via da una location inedita per la Classe J/70, la Marina di Nettuno, a pochi chilometri di distanza da Roma, la città eterna, che saprà affascinare i partecipanti con un inedito mix tra storia e sport.
L'evento di Nettuno, in programma dal 30 aprile al 2 maggio, sarà seguito da una tappa in Mar Adriatico: dopo la tappa di Ancona, nel 2018, la J/70 Cup farà base a Rimini, dall'11 al 13 giugno, grazie all'organizzazione congiunta con lo Yacht Club Rimini.

Il circuito italiano si svilupperà ulteriormente a luglio quando, dal 9 all'11, la Classe sarà ospite di una location cara ai velisti J/70, la Fraglia Vela Malcesine, sul Lago di Garda, già ospite nel 2019 del Campionato Europeo J/70, al termine del quale si era imposta ai vertici del ranking Petite Terrible di Claudia Rossi.
L'evento di Malcesine fungerà da warm-up per gli equipaggi che, nel mese di agosto, si vorranno cimentare nella partecipazione al Campionato del Mondo in California (7-15 agosto) o al Campionato Europeo in Danimarca (27 agosto-4 settembre).

Gran finale di stagione per la J/70 Cup sul Tirreno, dove tra l'1 e il 3 ottobre sarà incoronato non solo il vincitore del Campionato Italiano Open di Punta Ala, ma anche quello del Circuito J/70 Cup 2021, che succederà nell'albo d'oro a Mauro Roversi e alla sua J-Curve.

Tutti gli aggiornamenti sulle regate saranno pubblicati sulle pagine social e sul sito di J/70 Italian Class, dove è già possibile consultare il bando di regata ed iscriversi alla tappa di Nettuno.

Credit: Ufficio Stampa J/70 Italian Class
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Riviera Vento
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet