Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
28/07/2020 - Melges World League a Scarlino

Photo credit: @ Zerogradinord

L’appuntamento toscano con le Melges World League si conclude con una serie completa di regate, sia per la flotta Melges 20 che per quella Melges 14.

Al termine delle otto prove disputate tra venerdì ed oggi, il vincitore nella flotta Melges 20 è Fremito d’Arja di Dario Levi, che ha messo il sigillo sulla vittoria solo al termine dell’ultima regata della serie, grazie alla quale è riuscito a staccare di un punto Brontolo di Filippo Pacinotti, medaglia d’argento, e Russian Bogatyrs di Igor Rytov, terzo con 28 punti.

A margine della cerimonia di premiazione, Dario Levi ha commentato: “Al secondo evento del 2020, devo dire che l’emozione di essere tornati in barca, dopo il periodo difficile che abbiamo tutti trascorso, è ancora forte e travolgente. La tappa di Scarlino è stata incredibile dal punto di vista agonistico, con continui stravolgimenti della classifica, in una flotta molto equilibrata. Il tattico Stefano Cherin mi ha stupito con delle scelte che non avrei mai fatto personalmente, e che si sono rivelate vincenti. Sono contento del weekend trascorso qui a Scarlino e non vedo l’ora di ritrovarmi a bordo con i miei compagni d’equipaggio in Sardegna”.

Nella divisione Corinthian, riservata ai non professionisti, la vittoria è andata a Siderval di Marco Giannini, seguito da B.Lex di Benedetta Iovane e da Mojito di Florian Rixner.

La flotta Melges 14, al primo evento nella stagione 2020, ha completato sei prove, il massimo previsto dal regolamento. Leader incontrastato del weekend è Piero Poggi, che già nella giornata inaugurale si era messo in evidenza con tre vittorie consecutive, seguito sul podio dal giovanissimo Leopoldo Sirolli e da Alessio Muciaccia.

Lasciata Scarlino, la flotta Melges 20 si ritroverà a fine estate a Puntaldia, stessa location che ad ottobre ospiterà il Campionato del Mondo. Appuntamento in Liguria per i Melges 14, che il 19 e il 20 settembre regateranno a Lerici per la seconda frazione delle Melges World League 2020.

Melges Europe e Melges World League ringraziano tutti i partner dell'edizione 2020: Helly Hansen, Quantum Sails, North Sails, Garmin Marine, Rocket Performance, Rigoni di Asiago, Azienda Agricola il Ponte, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Dai Dai, Le Formiche di Fabio Vettori, La Thuile, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN e Camarca Caffè.
Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Credit: Press Office Melges World League
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Utopia
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet