Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
25/07/2020 - Annullata la stagione 2020 dei TP52

Photo credit: @ 52 Super Series/Martinez Studio

Gli organizzatori, gli armatori e i team, nonchè tutte le parti interessate hanno deciso di annullare il campionato mondiale TP52 che si sarebbe tenuto dal 14 al 19 settembre a Puerto Portals, nell’isola Maiorca.
 
Tutte le parti coinvolte hanno fatto ogni sforzo per organizzare un campionato mondiale sicuro, inclusivo ed equo, ma restano in vigore rigorose restrizioni di viaggio in Russia, Sud America e Stati Uniti, da dove provengono molti armatori e velisti. E’ del tutto improbabile che questi blocchi si possano ridurre prima di settembre. Di conseguenza, la Nuova Zelanda ha requisiti di quarantena molto severi per tutti coloro che ritornano nel Paese dopo un periodo di permanenza all’estero, soprattutto nell'Europa continentale, in Spagna, vi è un numero crescente di blocchi locali e un aumento generale dei requisiti di sicurezza personale.
 
La sicurezza e la buona salute a lungo termine della famiglia allargata della 52 SUPER SERIES è una priorità fondamentale, così come il desiderio di ridurre al minimo la potenziale diffusione del virus COVID-19 attraverso i viaggi che non sono essenziali. Allo stesso modo, qualsiasi campionato del mondo deve essere il più inclusivo possibile in termini di uguale accesso a ciascuno dei nostri team internazionali.

"Abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di offrire l’opportunità dello svolgimento delle 52 SUPER SERIES”, ma durante questi difficili mesi la nostra priorità è stata la sicurezza prima di tutto. Questo purtroppo è quanto dobbiamo accettare adesso, il destino ha voluto che tutto non si potesse più svolgere, con la consapevolezza che abbiamo in programma una stagione fantastica per il 2021 con nuove sedi e team di cui siamo sicuramente entusiasti di di presentarvi, pensando di sare il massimo per il futuro " commenta Agustin Zulueta, CEO della 52 SUPER SERIES.

La 52 SUPER SERIES ha recentemente pubblicato il suo entusiasmante calendario 2021 che include due sedi nuove per la classe: Saint Tropez e Baiona.
Maggio 3-8 | 52 SUPER SERIES Saint Tropez Sailing Week | Saint Tropez, Francia
Giugno 5-10 | 52 SUPER SERIES Baiona Sailing Week | Galizia, Spagna
Luglio 12-17 | Rolex TP52 World Championship Cascais 2021 | Cascais, Portogallo
Agosto 23-28 | 52 SUPER SERIES Puerto Portals Sailing Week | Mallorca, Spagna
Settembre 27 – Ottobre 2 | TBC

Credit: Press Office 52 Super Series
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Agenzia Del Porto
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet