Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
07/07/2020 - Veleggiata AIL Cup

L’AIL Cup, veleggiata a scopo benefico, ha riaperto la stagione delle regate al Circolo.

Oltre una ventina le imbarcazioni iscritteUna bella occasione per la ripresa delle regate dopo la lunga fase del lockdown: il Circolo “Amici della Vela” ha infatti organizzato domenica scorsa la quindicesima edizione dell’AIL CUP “Memorial Mazzotti”, una veleggiata a scopo benefico su percorso a boe - aperta ad imbarcazioni d’altura da diporto e derive - organizzata in collaborazione con l'AIL di Forlì Cesena (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma), il cui incasso è stato come sempre devoluto all'Associazione per la ricerca medica nella lotta contro la leucemia e per finanziare il servizio di assistenza domiciliare ematologica nella provincia di Forlì Cesena.

Sia l’occasione benefica, sia la grande voglia di tornare a regatare dopo molti mesi, hanno spinto diverse imbarcazioni ad iscriversi: erano oltre 25, divise nelle varie categorie.

Purtroppo però il mancato vento del pomeriggio ha condizionato la gara, costringendo molte barche al ritiro: solo 9 sono giunte al termine del percorso. Nelle diverse categorie, si sono imposti “Medusa” di Giorgio Curti (categoria Zero), “Marathon” di Valentina Buscaroli (Delta), “Kamir” di Maurizio Piancastelli (Passatore) e “Magica Fata” di Viscardo Brisori (J24).

Presenti al Circolo anche la figlia di Paolo Mazzotti - a cui la regata è dedicata – e i rappresentanti dell’associazione AIL: anche se le restrizioni ancora attive a causa del Covid non hanno permesso lo svolgimento delle premiazioni.

Credit: Ufficio stampa: Alberto Mazzotti
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo Centro Velico Caprera
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet