Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
13/11/2019 - Skipperclub ssd arl nuovo affiliato Federvela XV Zona

Campionato invernale Marina di Loano

Il Consiglio Federale nella riunione del 10 Maggio 2019 ha affiliato un nuovo Circolo in XV Zona. Si tratta di Skipperclub Società Sportiva Dilettantistica ARL operante come base nautica al Lago D’Iseo  e come basi nautiche al mare in Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia, Veneto.


Un passo importante per noi ma soprattutto per il rilancio della vela in Italia, il 2020 ci vedrà impegnati in una stagione colma di attività, sarà un anno pieno di sfide - dichiara il presidente del circolo Leonardo Cipresso - con i nostri istruttori ci impegneremo nei Corsi di Vela, nelle Regate più importarti nel mediterraneo e nel continuare a diffondere la cultura e lo sport della vela in tutta Italia attraverso i nostri corsi di inizializzazione alla vela per neofiti.


Sarà inoltre un annata importante per il nostro settore giovanile, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado,  saremo impegnati nel progetto VelaScuola, voluto dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Miur e con diversi licei sportivi italiani. Ci siamo già espressi in modo favorevole alla partecipazione del Circolo ad inizio del prossimo mese di Giugno con le giornate del Vela Day nella base del Lago di Iseo .

Il 2020 sarà la quarta edizione di un appuntamento che sta diventando un classico per giovani e curiosi del mondo della vela per la promozione e cultura del mare e lo sport della Vela
Sono soprattutto i più piccoli - ammette il presidente Leonardo Cipresso -  ad aver manifestato maggiore entusiasmo e curiosità del mondo della vela. Continueremo a portare avanti la nostra missione, far tornare forte il senso di appartenenza al mare e alla nostra cultura marinaresca.
Nel mondo delle regate saremo impegnati da fine Ottobre al Campionato Invernale di Marina di Loano dove parteciperemo con una imbarcazione di 40 piedi. Una barca molto buona che, come per tutte le regate, se trova le condizioni per lei ottimali potrebbe darci davvero importanti soddisfazioni.  Ci confronteremo con una flotta importante sia in quantità che in qualità, grazie alla presenza di barche che arrivano da tutto il ponente ligure.


Anche per il 2020 la missione è la stessa! Continuare a diffondere la cultura e lo sport della vela. Onorati di far parte della grande famiglia della Federazione Italiana Vela, siamo pronti anche a collaborare con altri circoli e siamo aperti ad ogni tipo di cooperazione a riguardo. -  conclude il presidente Leonardo Cipresso.

info@skipperclub.it

Credit: Redazione SkipperClub.it
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Agenzia Del Porto
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet