Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
16/07/2018 - Eurocup RS FEVA al lago d'Iseo

A Sulzano, presso l’Associazione Nautica Sebina, si è disputata una bella edizione dell’EuroCup-55° Trofeo del Sebino, del doppio giovanile FIV RS Feva con condizioni di vento vario nelle due giornate di regata.

Sabato vento leggero sui 4-7 nodi da sud ha permesso la disputa di due prove, mentre domenica, con levataccia mattutina come i laghi spesso impongono per prendere il vento da nord, è soffiato un bel vento medio-forte sui 15-18 nodi a scendere. Cinque le prove totali, di cui appunto due il sabato e tre domenica.
E sono le tre regate di domenica con vento più fresco, che hanno fatto la differenza per l’equipaggio dello Yacht Club Como formato dai fratelli Seneca e Alessandro Veronelli, che dopo l’ottavo e il quinto con vento leggero di sabato, hanno decisamente cambiato marcia realizzando un 2-1-1 che li hanno portati alla vittoria.
Regolari senza acuti Arturo Beltrando e Jacopo Meneghetti (AVNO, 2-3-4-6-2), secondi a due punti davanti ai locali portacolori del circolo organizzatore "ANS” Slipper e Rodriguez (1-2-7-7-3), che l’ultimo giorno con più vento non sono riusciti a tenere il ritmo di sabato in cui avevano piazzato due bellissimi primi.
Primo equipaggio femminile Sofia Chistè e Beatrice Conti (Circolo Vela Arco).

Alla premiazione presente il consigliere FIV responsabile dell’attiività giovanile Domenico Foschini, che ha così commentato l’evento di Sulzano:”L’attività della classe RS Feva sta crescendo di livello, rimanendo un riferimento importante come classe propedeutica agli skiff sempre più amati dai giovani, come i 29er”.

Credit: Ufficio stampa RS FEVA
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet