Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
17/05/2018 - Campionato Zonale 29er e 420 a Bari

Dopo le prime due tappe a Taranto, è arrivato a Bari il Campionato Zonale 29er aperto a tutti i tesserati dei Circoli velici dell’VIII Zona. Il Circolo della Vela Bari ha organizzato, infatti, domenica scorsa, la 3^ giornata.
Sempre il 13 maggio si è tenuta a Bari, ancora una volta con l’organizzazione del CV Bari, la 1^ prova campionato zonale 420.

Gli equipaggi scesi in acqua hanno regatato con vento leggero tra i 5 e i 6 nodi da greco levante. Quattro le prove portate a termine dai nove equipaggi iscritti tra i 29er, tre per i cinque di classe 420.
Al termine della regata riservata ai 29er, la classifica ha visto salire sul gradino più altro del podio Luigi Mancini e Gianluca Capezzuto (CV Bari) seguiti dai compagni di circolo Marco Corrado e Matteo Catalano. Il terzo posto è andato invece a Giovanbattista Carrano e Nicolò Sbiroli (LNI Taranto). Tra i 420, tutti appartenenti al CV Bari, invece, il podio è stato formato da Niccolò De Frenza e Gianvito Caldarulo, primi, Vins Rubino e Salvatore Novembrini, secondi, e Rebecca Pappagallo ed Emma Carbonara, terze.​

"Sono abbastanza soddisfatto della prestazione di domenica​ - commenta il tecnico CVB, Giordano Bracciolini -​ tuttavia abbiamo ancora tanto da fare e da migliorare, soprattutto a livello nazionale. ​Devo aggiungere poi che è stato un vero peccato ​vedere così poche barche in acqua, soprattutto nella classe 420, dove gli equipaggi del CVB erano gli unici iscritti.​ ​L'obiettivo in zona deve essere quello di far crescere il numero ed il livello di queste classi​ e credo ci si debba impegnare tutti di più".
​E oggi gli​ equipaggi Mancini-Capezzuto e Corrado-Catalano ​stanno partendo ​per ​l'ultima regata di Ranking Nazionale​. ​ Corrado e Catalano ​difenderanno​ la ​loro ​7^ posizione​.

Credit: ​Ufficio stampa Circolo della Vela Bari
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Agenzia Del Porto
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet