Photo credit:© Mini-Transat La Boulangère
Lo skipper francese Ian Lipinski ha tagliato per primo anche il traguardo della seconda tappa ed è il vincitore di questa edizione della Mini Transat nella categoria prototipi.
Griffon.fr, il suo mini, si è presentato sulla linea d'arrivo a Martinica ieri alle 14,30, dopo 13 giorni, 22 minuti e 34 secondi di navigazione dalla partenza da Las Palmas di Gran Canaria, a una velocità media di 9,41 nodi.
Lipinski ha confermato così i favori del pronostico, giovandosi anche del fatto che in questa seconda tappa i suoi più diretti concorrenti, Arthur Léopold Léger e Erwan Le Mené hanno subito avarie che hanno costretto a un buon distacco il primo e al ritiro il secondo.
Jörg Riechers ha concluso la tappa al secondo posto, circa 12 ore dopo il primo.
Completa il podio di tappa, al terzo posto, Simon Koster (arrivato oggi alle 13,00) mentre il mini successivo, atteso nelle prossime ore, è Sideral di Andrea Fornaro, autore di una bellissima prova nella seconda tappa.
Tra i mini di serie saldamente al comando Erwan Le Draoulec, a poco più di 80 miglia dall'arrivo con circa 100 miglia di vantaggio sul secondo.
Andrea Pendibene, Emanuele Grassi e Ambrogio Beccaria si trovano rispettivamente in 26esima, 42esima e 45esima posizione.