Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
14/07/2017 - Primo giorno Europei Soling

Photo credit: ©Elena Giolai/FVRiva

Alla Fraglia Vela Riva iniziato con 3 regate - così come da programma - il Campionato Europeo Soling con condizioni di vento inizialmente leggero che via via è aumentato fino a circa 12 nodi.
Diversi gli equipaggi che possono contendersi le posizioni da podio: tra questi l’ungherese Litkey (due volte campione del mondo), attualmente primo con 7-1-2, che ad ogni pre-partenza e poco dopo l’arrivo non rinuncia a fumare la sua pipa con uno stile che bene si associa alle linee eleganti del Soling; l’austriaco Felzmann, secondo a 3 punti con 10-2-1 parziali, l’ucraino Pichugin con gli stessi punti, l’altro ungherese Wossala (sul Soling all’Olimpiade di Atlanta come il nostro fragliotto Gianni Torboli).

I Campioni nazionali in carica Maffezzoli dopo un 12-7 sono stati penalizzati da una partenza anticipata in regata 3 e dovranno contare sullo scarto per risalire dall’attuale diciasettesima posizione. Non è mancato il colpo d’occhio sul Garda Trentino con la flotta formata da una quarantina di equipaggi che sotto le pareti a strapiombo della costa ovest del Garda hanno bordeggiato tra la bolina e la poppa sul percorso di tre giri per ogni singola regata.

Tra i partecipanti molti sono stati alle Olimpiadi con questa stessa classe ed è bello come si sia mantenuto lo spirito di grande passione per la vela e per le regate, considerando che per alcuni sembra che l’età non conti!
Da venerdì a domenica sono in programma due prove al giorno.

Credit: Ufficio stampa Fraglia Vela Riva
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Sud Ovest
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet