Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
01/11/2015 - Mini Transat: partita la seconda tappa

Partenza - Photo credit: © Jacques Vapillon

E' partita ieri da Lanzarote la seconda tappa della Mini Transat che porterà i solitari, dopo oltre 2.700 miglia di navigazione nell’Oceano Atlantico, sul traguardo nell'isola di Guadalupa.

Il via è stato ritardato di due a causa della pioggia e del vento forte che ha complicato le operazioni di traino fuori dal Marina di Arrecife; all'esordio della traversata gli skipper sono partiti lanciati con 25 nodi di vento da NE e la maggior parte della flotta ha scelto di portarsi decisamente a sud, lungo le coste africane.

La categoria "proto", che conta ora su 19 concorrenti, al rilevamento di oggi alle 12,00 era condotta da Clément Bouyssou (Le Bon Agent Bougeons l'immobilier), Michele Zambelli (Illumia) è ottavo a 17 miglia e Alberto Bona(Onlinesim.it) undicesimo a 22 miglia dal primo.

In testa alla flotta dei "serie" Benoît Hantzperg (YCA Dhumeaux Secours Populaire); gli italiani Andrea Fornaro (Sideral), Roland Ventura (Fondation Planiol) e Federico Cuciuc (Zero & T), sono rispettivamente in 26esima, 32esima e 42esima posizione.

Articoli correlati: MiniTransat 2015
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Ala Charter
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet