Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
21/11/2014 - Route du Rhum: Pedote a Pointe-à-Pitre

Photo credit: ©Pen Duick

Questa mattina alle 4,26 Giancarlo Pedote ha tagliato il traguardo della decima edizione Route du Rhum, concludendo al decimo posto.
Lo skipper del Class40 Fantastica ha completato la traversata in 18 giorni, 14 ore e 26 minuti percorrendo 4.606 milles a 10,32 nodi di media.

Giancarlo, che dopo la partenza da St.Malò e le prime ore di navigazione era stato costretto a una sosta tecnica nel porto di Roscoff dal quale era ripartito praticamente ultimo della flotta, è stato autore di una grande rimonta, che lo ha portato a raggiungere la nona posizione, perduta nelle ultime miglia anche a causa di un problema (qualcosa, forse la boa di un pescatore, incastrata nella chiglia) che lo ha rallentato proprio nell'approccio a Guadalupa.

Mercoledì si era completato come previsto il podio dei Class40, con Thibaut Vauchel-Camus secondo e Kito de Pavant terzo, ed ha tagliato il traguardo, alle 21,06, la dominatrice della Classe Rhum, Anne Caseneuve, che con il suo multiscafo Aneo ha vinto con largo margine nella sua classe.

Andrea Mura è ora il primo dei Classe Rhum in gara e si trova, al rilevamento di oggi alle 10,00, a circa 230 miglia dall'arrivo.

Al 19esimo giorno dalla partenza si susseguono gli arrivi dei Class40 a Pointe-à-Pitre: attualmente ancora 22 solitari di questa classe sono ancora in mare (insieme a 13 Classe Rhum) ma diversi di loro concluderanno la navigazione tra poche ore.

Articoli correlati: Route du Rhum
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet