L'ASD Club della Vela Mareaperto di Milano mensilmente organizzia delle serate a tema gratuite, aperte a tutti.
La prossima sarà questa:
Titolo: Incontro con Alberto Rudi – Sulla scia del Surprise
Date: 15 Gennaio 2014
Ore: 21.00
Dove: Via Conca del Naviglio, 2 Milano - Lombardia
Biglietto: Ingresso Libero
Alberto Rudi ci racconterà le sue emozioni vissute nella traversata dell'Atlantico in barca a vela: nel 2011 ha realizzato il suo sogno di riattraversare l'Oceano a bordo del suo Hallberg Rassy 'Duale' come fece nel 1978 con il suo grande amico e cognato Ambrogio Fogar.
Nel 1974 Ambrogio Fogar con il 'Surprise' fu il primo tra gli italiani che concluse il giro del mondo in solitario e controvento. Quattro anni dopo, Alberto fece con lui la sua prima traversata Atlantica a bordo del 'Surprise'.
Dopo circa 40 anni, le emozioni vissute in quel viaggio lo hanno spinto ad affrontare di nuovo l'Atlantico e a scrivere il libro 'Sulla scia del Surprise'.
Questa serata sarà un'occasione per ascoltare da lui il confronto tra le diverse emozioni di questi due viaggi, dal riaffiorare di ricordi ed aneddoti del vissuto di Ambrogio Fogar all'analisi del diverso modo di navigare di adesso, di allora e di quello, ancor più lontano, degli antichi navigatori. Racconterà, con il supporto di filmati, immagini e qualche brano tratto dal suo libro, l'esperienza vissuta, rendendoci partecipi delle emozioni che hanno caratterizzato il suo viaggio, soffermandosi su interessanti aspetti di come ha messo a punto la barca e quali rotture ed avarie ha subito durante la navigazione.
Telefono: 02 89408071
Mail: info@mareaperto.com
Sito internet: http://www.mareaperto.com/serata_tema_rudi.htm
Credit: Emanuela Franchina
Redazione Velanet