Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
02/12/2011 - Libro dedicato al dinghy 12’ classico

Si è svolta sabato scorso, 26 novembre, a Milano presso lo spazio eventi di Swiss & Global Asset Management Italia in via Duccio di Boninsegna la presentazione del volume “2011 Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico, decimo anno”, edito dal Registro Italiano Dinghy 12’ Classico.

Tutti i protagonisti di questa stagione sportiva, armatori e amici della piccola deriva, si sono incontrati nel tradizionale appuntamento di fine anno organizzato dal Registro Italiano che, per l’occasione, da alle stampe pregiati cammei editoriali che vanno ad arricchire l’archivio storico della Classe e le librerie di settore. Vere e proprie raccolte per immagini dei momenti più significativi delle regate riservate al dinghy 12’ classico, che vanta ormai una ranking list composta da più di cento velisti.
Un rendez-vous lontano dai campi di gara ma sempre in formato famiglia. Ci si ritrova infatti “in casa” grazie all’ospitalità di Swiss & Global Asset Management Italia, una delle principali società indipendenti di gestione patrimoniale in Svizzera e nel mondo, che da tre anni accompagna il circuito dei dinghy in versione 100% legno in veste di Title Sponsor.
A dare il benvenuto, Filippo La Scala, Amministratore Delegato di Swiss & Global Asset Management Italia, che ha ribadito il suo entusiasmo nel constatare la crescente partecipazione alle iniziative svolte per valorizzare il patrimonio storico e contemporaneo rappresentato dal dinghy classico.

Una manifestazione d’interesse che coinvolge di anno in anno un numero sempre più ampio di simpatizzanti tanto che il bilancio positivo del 2011, esposto dai vertici del Registro con gli interventi del Presidente Paolo Rastrelli, del Vicepresidente Francesco Barthel e del Segretario Giuseppe La Scala - accompagnati sul palco dal Segretario Generale dell’AICD 12’ Francesca Lodigiani - apre a nuove e felici prospettive.

Alla festa, infatti, ha preso parte la delegazione dello Yacht Club di Lucerna - composta da Susan Buchecker, Ruth Keller e Tony Muller - che ha presentato la sede svizzera ospitante una delle tappe della prossima Swiss & Global Cup: archiviato il 10° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico, il nuovo calendario di regate eccede e diventa internazionale.
Nel 2012 i legni approderanno nel mese di luglio - dopo le classiche tappe di Varazze, Napoli e la riconfermata Castiglione della Pescaia - prima a Portrose in Slovenia e poi a Lucerna, concludendo il circuito come di consueto a Torre del Lago Puccini.

Questa l’unica indiscrezione che gli organizzatori della Swiss & Global Cup 2012 hanno voluto lasciar trapelare prima della conferenza stampa ufficiale prevista tra febbraio e marzo prossimi.
Tra le righe è emerso che le novità saranno tante e riguarderanno da principio un restyling del logo e del format e, non da ultimo, il coinvolgimento di ulteriori partner. Non a caso, quindi, la presenza in sala degli agenti della Carlson Wagonlit, la società leader mondiale tra le Travel Management Company, che dal prossimo anno rivestirà il ruolo di Official Agency della Swiss & Global Cup.

Tra gli ospiti della serata promossa dal Registro Italiano Dinghy 12’ Classico, Lorenzo Cerofolini, Amministratore Delegato della Nardi-Personal S.p.A., la leggendaria società di volanti fondata nel ’46 da Enrico Nardi; Gianluigi Lucchini, Presidente di Astron Fiamm Safety Spa e Managing Director di Garnell Advisory; il Conte Carlo Marietti di Corenno, appassionato dinghista e tra i soci fondatori della Classe; Gianni Carosso, Presidente del Varazze Club Nautico; Daniele Riva e i fratelli Colombo, eredi e attuali dirigenti degli omonimi Cantieri; Filippo Jannello della Quantum Sail.
E ancora tra gli amici del dinghy 12’ classico, l’Arch. Matteo Picchio, il giornalista sportivo Stefano Vegliani, il Direttore di Yacht & Sail Andrea Brambilla e Bianca Ascenti, la firma di lifestyle del magazine dedicato al mare e alla nautica del gruppo RCS.

Sul sito www.dinghyclassico.it , nell’area “Cosa leggere” della Boutique, è possibile richiedere informazioni sul libro fotografico 2011, che sarà sfogliabile in anteprima - insieme con il secondo allegato del Registro con tutti i dati sulle barche in legno esistenti aggiornati - nella sezione del sito riservata al Registro del Dinghy.
In News, invece, è on-line il calendario della Swiss & Global Cup 2012 .

Articoli correlati: Libri
Credit: Ufficio stampa Mediasail
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Velscaf
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet