Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
bisso two il blog di Carlo TOMMASI

 
16 maggio 2009

Coperta

Coperta e cassa di deriva sono state carteggiate, ora è tutto pronto per la prima mano di primer. Oggi matrimonio di un amico e domani a Livorno per le finali regionali di nuoto di Alessandro. Spero domenica pomeriggio di riuscire a fare il lavoro. Finalmente sono arrivate le vele, sembrano fatte con discreta cura.
leggi - inserito alle ore 15:21:11
3 commenti
22 marzo 2009

Odio le monocomponenti

Ho iniziato a scartare la  coperta verniciata con una pittura monocomponente. Non volendo usare uno sverniciatore perchè proprio non mi piace sono partito con la classica carta ma purtroppo si impasta subito.. E' uno strazio, si avanza a piccolissimi passi ed il morale cade sotto i piedi perchè non si vedono apprezzabili risultati.
leggi - inserito alle ore 22:25:12
0 commenti
21 marzo 2009

Inizio coperta

Ultimato di stendere il primer epossidico  che può stare scoperto fino a 30 giorni ed iniziato a scartare la coperta con carta a grana grossa per migliorare la presa del primer indispensabile per la successiva applicazione delllo smalto..
leggi - inserito alle ore 22:07:08
1 commento
Argomento: Crociera
18 marzo 2009

17 mar 09

Ieri è stata applicata la prima mano di primer epossidico. Come scritto sulla confezione è stato diluito al 10 pct ma tirarlo con il rullino è veramente arduo. Stendendolo su una superficie nera (cfs1010+A20) ed esposta al sole induriva quasi all'istante. Una considerazione sulla stuccatura: lo stucco epossidico light è veramente di facile preparazione e applicazione. Nonostante abbia rasato con spatola dentata fine e pareggiato il giusto le cuspidi della rasatura ci sono voluti ben 18 litri di stucco per uno scafo di 5,60 mt con una spesa per me fuori budget ma ormai il gioco era stato fatto. Sono comunque molto soddisfatto del lavoro e di tutti i prodotti acquistati certo che Algabranchia sarà molto più resistente di prima, più sicura, più performante e penso che avendo documentato tutto il lavoro che per ora è venuto discretamente la barca mantenga un buon valore sul mercato nonostante i suoi 25 anni.
leggi - inserito alle ore 22:07:33
0 commenti
Argomento: Crociera
16 marzo 2009

applicazione cfs1010 e a20

Terminato di stendere 2 mani di cfs 1010 caricate con grafite (A20). la riparazione della prora sembra non essere venuta malaccio    
leggi - inserito alle ore 23:11:31
0 commenti
Argomento: Crociera
 
PROFILO
   
GLI ULTIMI MESSAGGI
   
CALENDARIO
 
Fai clic qui per visualizzare i messaggi per data. Le date in corsivo contengono messaggi
 
ARGOMENTI
   
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet