Caro Luigi,
complimenti!
Mi sa che hai ragione al mio proposito. Credo proprio di essere un POSH.
Pensa che mentre leggevo il tuo articolo pensavo proprio di risponderti per dirti che mia moglie ed io, sul mio Piviere, siamo stati avvezzi ai cambi di bordo della cuccetta in funzione della levata del sole e, ancor più, della luce accecante che dal molo Musco di Ponza (dove "Randagio" è stato per diverse notti ospite privilegiato della locale Capitaneria, trattandosi di una gran ... piccola barca) si riversa implacabile per tutta la notte negli occhi del comandante e della sua signora. Ormeggiati spesso all'inglese a dritta dell'aliscafo, che all'indomani mattina salpava intorno alle ore 7,00 obbligandoci ad un mattiniero disormeggio (peraltro a me affatto sgradito), abbiamo ancora una volta potuto apprezzare che .... piccolo è bello.
Posso senz'altro affermare che un posto riservato al molo Musco un Piviere lo trova sempre!
E di ciò ringrazio pubblicamente la Guardia Costiera di Ponza che sempre ci ha accolto con grande disponibilità e signorilità, assieme alla Cooperativa di ormeggiatori (un grazie particolare a Fabio della medesima).
Avevo già prepensato la risposta, dicevo, quando, continuando a leggerti, caro Luigi, mi sono visto ... scoperto, nella tua citazione.
Grazie e a presto.
Speriamo che ... poshiamo vederci presto.
Mario G.
29-08-2011 Mario G.
|