Abitare in un posto piacevole, con molte attrattive, ha un prezzo che si paga spesso in mancate occasioni di lavoro, di guadagno e di soddisfazione professionale.
I vantaggi però, visto il tipo di vità che il sistema ti costringerebbe a fare, per essere "in" (dentro invece che out), sono notevoli, specialmente per la possibilià di prendere una bicicletta e in pochi minuti raggiungere e godere di un luogo molto bello e piacevole.
Sono scelte, appunto. Uno fà quello per cui si sente meglio, non ci sono solo e necessariamnte rinunce.
Ciao
Alfredo
22-05-2009 Alfredo
|
Sono con te e faccio la stessa cosa. Vivo in Ascoli Piceno, un piccolo Paradiso fondato in età preromana ricco delle vestigia delle sue nobili origini, sospeso tra il verde del Colle San Marco (meta di favolose passeggiate e picnic nella genuina natura) e il verde chiarissimo del mare Adriatico distante non più di 20 minuti d'auto. D'inverno i campi da sci di Monte Piselli (1600 metri) dove la neve non manca mai sono alla stessa distanza che serve a raggiungere il mare. Ma a che cosa serve andare in ferie? Per andare dove? Sicuri di trovare qualcosa di meglio che già non ho? Per spendere un mare di soldi e soffrire ore di file in autostrada, località affollate? Rimango a casa mia per godermi la fortuna di vivere nel posto giusto!! Viva la staycation!!!
16-06-2009 Pierpaolo
|