|
Commenti per articolo: Il coltello nell'acqua, di Roman Polanski
OK pensa l'ho messo su cd la scorsa settimana.
Io l'ho visto in prima visione credo nel 65 all'Ariston a Pisa e rimasi molto colpito dalle linee della barca.
Mi hai preceduto di poco poichè anch'io volevo inviare delle foto.
Non trovi che potrebbe essere il padre del nostro Piviere.
ho fatto delle ricerche della barca invano, probabilmente era costruita da un cantiere artigiano del luogo, infatti mi sembra che al pontile dove lo tiene ce ne siano altri esemplari.
Vorrei farne una ricerca, aiutami.
CIAO.....(Notevole anche la ragazza!!!)
13-05-2009 Mario
| Per quanto riguarda la barca posso chiedere a chi mi aveva consigliato la visione del film che proviene dalla Polonia, anche se ora abita in Italia. Posso chiedere. Effettivamente la barca assomiglia molto al Piviere, e ancora di più alla tua "versione", più allungata e con le linee più docili, molto bella vero?
La ragazza mi ha colpito perché non ha i canoni di bellezza odierni e/ o moderni, eppure molto più bella e sensuale delle nostre "veline" tutta plastica e diete dimagranti. Insomma come nelle barche, le belle forme classiche piacciono sempre.
13-05-2009 Francesco
| Ricordo vivamente quella sera estiva che vidi il film la prima volta, rimasi molto colpito dalla bellezza dei contrasti in bianco e nero, delle scene in silenzio e, come hai detto della pacata e non ostentata bellezza della ragazza, forse non apprezzata in pieno fin dall'inizio, nascosta dagli occhiali e dal foulard che la nascondeva inizialmente, ma con un crescendo di fascino e sansualità al susseguirsi delle scene. Bellissima è anche la barca con quelle linee da "stazza internazionale" e la pratica tuga alla "Piviere".
Il film lo rividi anni fà in tv in seconda serata non so su quale canale in lingua originale con i sottotitoli in italiano per cui apprezzai ancor più la dolce voce reale della ragazza.
Ultimamente per scaricarlo da "forgot trame di film dimenticati" ho impiegato circa 15 giorni.
Adesso sto cercando un altro film che parla di due coniugi che sono in crociera su uno yawl e vengono avvicinati da una barca pirata e la donna si ritrova sola alla guida dell'imbarcazione e chiede aiuto via radio, ricordo, disperatamente da "jole BALALLA!!!! ,jole BALALLA ....."e questa frase mi rimbalza nella memoria ma non riesco a ritrovare il film.
Posso capirti che ti siano anche piaciuti quei posti lacustri (che ho visitato con GOOGLE EART) e la loro vivibilità e purezza, anche a me ricordano come era la foce dell'ARNO in quelle date.
CIAO.
13-05-2009 Mario
| Quanto è ricco di significato il bianco e nero!
Grazie per la bellissima recensione
13-05-2009 Gabri
| Dove posso trovare questo film?
14-05-2009 Mario d. tav
| A questo indirizzo lo vendono a euro 7,90:
http://www.ibs.it/dvd/8032807016825/noz-w-wodzie/coltello-nell-acqua.html
14-05-2009 Gabri
| Io li ho su disco nel computer di Federico mio figlio.
Quando viene gli chiedo come posso farveli avere.
Se nel frattempo qualcuno ha dei SEMPLICI suggerimenti di come fare, posso provare io ad inviarveli.
14-05-2009 Mario
| Ce l'ho anch'io ma essendo 670 Mb non saprei come fare, c'è un modo?
14-05-2009 Francesco
|
|
|
|