Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Viaggiante il blog di Josip Ivanovic

Vela in Croazia - scoprite l'ignoto

Costa croata con le sue isole è una delle coste più frastagliate del mondo. Questa ricchezza d'isole attraenti attira i viaggiatori avventurosi da tutto il mondo. Canoisti e velisti non mancano mai di essere deliziati dalle isole minori, dalla loro atmosfera romantica e dal modo di vita rilassato in tale tranquillità e bellezza.
Oggi vi presentiamo alcune meno conosciute isole croate. Se sei un vero appassionato di vela queste scelte sono perfetti per voi!
Dugi otok è un'isola di grande varietà e contrasto. La costa dell'isola di fronte al mare aperto è caratterizzato da forti contrasti: la parte che si trova nel parco naturale e' dominata da belle scogliere, mentre sul lato sud-est dell'isola si possono trovare baie tranquille e la spiaggia di sabbia Sakarun. La bellezza dell'isola è un luogo ideale per nuotare e godersi la purezza del mare e la bellezza della natura. Turismo escursionistico si sviluppa e ci sono anche sentieri segnalati per trekking e ciclismo. C'e' anche un terreno per il Paint ball nella zona di Sali. Ci sono i siti archeologici che sono segnalati con i pannelli informativi su tutta l'isola. Gli appassionati di vacanze attive troveranno soddisfazione esplorando Parco Naturale di Telascica e il Parco Nazionale di Kornati. Ci sono sentieri di montagna e una zona arrampicata disponibile così come diverse scuole di immersioni per i viaggiatori che vogliono esplorare le misteriose profondità del mare come la grotta sottomarina Brbinjscica o l'isolotta Mezanj.
Krapanj è la più piccola isola abitata in Croazia collocata nell'arcipelago di Sibenik con la superficie di appena 0,36 km2. E 'chiamata l'isola delle spugne perché l'elaborazione delle spugne è stata una professione tradizionale dei suoi abitanti. C'è anche un' opzione di partecipare nell'estrazione della spugna da mare per i turisti. Si tratta di un naturale e urbanistico armonioso e di valore in modo che la maggior parte dell'isola è sotto speciale protezione dello Stato. Sull'isola c'è un monastero risalente al 15 ° secolo. All'interno delle sue sale c'e' un particolare museo dove puo' vedere le collezioni di spugne, coralli, anfore e ceramiche d'epoca. Le spiagge dell'isola sono di ghiaia quindi sono perfetti per le famiglie e devoti di sport e attività subacquee. E ' un luogo tranquillo e silenzioso a causa della sua politica che non vogliono le macchine sull'isola.
L'isola di Mljet la più bella e la più boscosa isola nel mare Adriatico è una delle più belle perle del Mediterraneo. Isolata e incontaminata, isola del misticismo, ulivi, vigneti e boschi ricchi fanno l'isola di Mljet un luogo ideale per la ricerca della ricca flora e fauna e di godere in pace la bellezza e la natura incontaminata. Parco Nazionale di Mljet costituisce la maggior parte dell'isola, e ci sono diversi villaggi, due laghi di acqua salata e un monastero benedettino. In Polace ci sono alcuni dei migliori ancoraggi naturali dell'Adriatico. Ci sono molte fortificazioni e tombe conservati dal periodo illirico, tranne meglio conservati sono quelli sulla collina di Veliki Gradac, Veliko Jezero e la fortezza a Vodice. Il Palazzo Romano, che è il più grande dopo il Palazzo di Diocleziano a Spalato e l'Arena di Pola, rappresenta una parte dell'eredità di valore dell'isola di Mljet. Se passeggiate per l'isola, potrete vedere capre, pecore ed asini in bellissimi campi verdi.
Pasman è un'isola dell'arcipelago di Zara che si trova tra Zara e Biograd. La corrente nel canale di Pasman cambia direzione ogni 6 ore e per quel motivo quest isola ha il mare più pulito in Adriatico. Le città illiriche, resti di torri, siti archeologici di epoca romana, la villa rustica, i mosaici e molti altri monumenti storici dimostrano la ricchezza storica dell'isola. Molti tipi di piante medicinali e aromatiche arricchiscono l'isola con i loro profumi e il mondo sottomarino conserva gelosamente tutti i tipi di frutti di mare e pesce dell'Adriatico croato. L'isola ha una ricca offerta turistica: appartamenti, case per la vacanza, pensioni, campeggi e ristoranti dove è necessario provare alcuni dei frutti di mare e di prodotti coltivati ​​sui campi locali.
Silba è un'isola dell'arcipelago di Zara la quale è unica per molti aspetti. Sull'isola non ci sono le macchine o i moto e le biciclette sono una vera rarità. L'isola è governata da pace e tranquillità che insieme al contatto con la natura permette ai visitatori di riposarsi e rilassarsi completamente. Gli unici mezzi di trasporto consentiti, oltre la bicicletta e il motorino del postino, sono i carrelli su due ruote tirati con la mano e i trattori con rimorchi. Il mare del Silba è ricco di pesce bianco e blu, un cibo preferito per i delfini azzurri che spesso vengono per cercarla.
Su tutte queste isole è possibile di trovare una varietà di baie nascoste e spiagge bellisime dove ogniun potrebbe essere nascosto da occhi indesiderati. Pianificate un pranzo romantico su uno di questi luoghi celesti!
Il modo perfetto per raggiungere queste isole divine è quello di noleggiare una barca. Provate uno dei migliori Yacht charter in Croazia, Charter Croazia e trovate la barca e l'itinerario perfetto per voi.
11 settembre 2013 alle ore 12:10:45
modificato: 11 settembre 2013 alle ore 12:16:27
0 commenti
Argomento: Crociera
PROFILO
   
GLI ULTIMI MESSAGGI
   
CALENDARIO
 
Fai clic qui per visualizzare i messaggi per data. Le date in corsivo contengono messaggi
 
ARGOMENTI
   
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet