- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Con Pecora nera e 30 nodi!!! di hazmat davide (23/07/2011 20:04:40) d.delpuglia@gmail.com

Cavolo, questo pomeriggio, con il mio barchino, ero tra marsala e favignana, che bolinavamo lenti lenti, vele tutte a riva, quando il vento comincia ad aumentare...ma proprio in maniera valocissima.... penso subito a ridurre la randa... poi su la tormentina..eravano a 10 nodi di vento..ma guardando lontano si vedevano "colombelle" belle belle.... allora giù la randa...e davvero faccio appena in tempo a mettere la randa giù che il vento comincia a soffiare per davvero... anemometro alla mano 31 nodi!!!
Mi mancano circa 4 miglia a rientrare alla Lega Navale, le onde sono molto ravvicinate e il vento spinge parecchio, il rientro è al traverso.. la mia paura è solo una, se il piccolo fuoribordo una volta arrivato al pontile, riesca o meno a spingermi prua a vento...
Intanto la barca naviga tranquilla e in pozzetto si sta asciutti...
poi percorsa la distanza che mi separava dall'ormeggio, giù l'ultimo fazzoletto di tela e via di motorino tra i pontili, il vento qui è decisamente ancora più forte che al largo, ma le onde ora non ci sono più... il momento di orzare..la barca risponde, la prua sale e preso il gavitello.. raggiungiamo subito il nostro posto!
Il Piviere, si è comportato alla grande, ho avuto altre barche piccole, ma questa è una Grande Piccola!
di Francesco(Salsedine) (24/07/2011 13:59:41) salsedine@mail.com

Bella definizione Davide!
Grande Piccola, la trovo azzeccatissima..

Grande Piviere!!!


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica