- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

cerco fiocco per 6.14 di paolo (02/05/2011 09:11:01) pmgiorgi@hotmail.com

Buongiorno a tutti, cerco un fiocco leggero con garrocci in buono stato per il mio 6.14 : altezza 6.90, base 2.40, balumina 5.46......qualcuno ne ha uno in piu' da vendere? ciao e grazie, BV Paolo del Vahinè
in tutta onestà... di lop (04/05/2011 11:05:27) info@lop.it

ciao Paolo,

io ho un 6.14 sul quale avevo riposto tutta una serie di sogni. mai realizzati per una serie devastante di eventi, i quali hanno fatto si che finora io mi sia recato nel luogo dove tengo la barca (in attesa dei famosi lavori che stimolano le ambizioni carpentieristiche dell'appassionato) la bellezza di circa 5 volte in 3 anni.

morale 1: sono veramente intenzionato a venderla, anche se i miei "riflessi lenti" mi fanno sempre dire "vabbeh, vedremo" e intanto non succede niente. Nel frattempo non ho sinceramente una idea anche approssimativamente precisa di cosa chiedere.

morale 2: siccome anche se non la vendo sono certo che passerebbero ancora almeno 2 anni prima di rimetterla in acqua e uscire da un porto, in effetti potrei considerare anche l'ipotesi di cedere alcune cose, come per esempio le vele, pensando di riacquistarle nuove nel beneaugurato momento in cui mi trovassi con la barca "rimessa a nuovo" come mi piacerebbe.

adesso sto scrivendo di getto qui in risposta al tuo annuncio, prendila come chiacchierata in banchina; il punto è:

per te - quanto ti interesserebbe spendere per quello che cerchi?

per me dopo - quanto costerebbe la vela nuova?

per me subito - se vendo una vela tanto vale che propongo in vendita le altre: quanto potrebbero interessare e a chi? voglio dire: e se poi nessuno compra niente e io mi ritrovo con tutte le vele tranne una che magari ho dato via a troppo poco?

sempre per me - e se poi concretizzo la messa in vendita della barca, quanto può incidere negativamente la mancanza di un fiocco, anche supposto che per il 6.14 alla fine si parla sempre di prezzo simbolico (quindi non hanno molto senso osservazioni tipo "manca questo dettaglio" oppure "ha anche questo accessorio")

comunque ripeto: a livello di chiacchiera da banchina:
A - a quanto ti interesserebbe trovare la vela
B - devo controllare le dimensioni che hai scritto per confermartele
C - le mie vele sono in condizioni di materiale ottime, avevano una stagione di utilizzo quando ho preso la barca (2008) e da allora sono state lavate con acqua dolce e sapone neutro, asciugate, arrotolate e riposte dove si trovano ancora.
x lop di guido (04/05/2011 12:44:07)

Ciao Lop,

che 6,14 hai, a deriva mobile? se si a quanto sei orientato a venderlo e dove si trova?
inoltre, che fiocco hai, è su rullafiocco? e quanto ne chiedi?
bye
Guido
Dear Guido di lop (04/05/2011 22:16:18) info@lop.it

no, il mio 6.14 è a bulbo.
il fiocco invece si, è su rullafiocco.
il mio messaggio qui sopra è lunghetto, ma penso renda l'idea di quale è la situazione reale che mi riguarda.
onestamente tra le cose "vendibili" non ero arrivato a considerare pure il rullafiocco, ma se mi ci fai pensare cerco di farmi un'idea: ripeto: il punto ora non è capire "quanto" per questo o quel pezzo, ma proprio rendersi conto che se vendi un pezzo e poi ne vendi un altro, tanto vale che decidi di vendere il tutto.
Non voglio annoiare: so che sono mie paranoie mentali e non un problema di qualunque acquirente, ci penso sopra.
di paolo (05/05/2011 08:30:29) pmgiorgi@hotmail.com

Ciao, grazie della tua risposta...a me serve il fiocco ma con garrocci,,,,se il tuo ha l'inferitura per il rulla fiocco, non è adatto alla mia barca...
fiocco e garrocci di lop (05/05/2011 09:50:47) info@lop.it

osservazione corretta: è vero, il mio fiocco ha l'inferitura continua per il rullafiocco.
posso controllare le altre vele in dotazione perchè magari in qualche sacco c'è il fiocco antecedente all'installazione, ma quelle le tengo in un'altra città e passerà un po' di tempo prima che io ci capiti.
Anyway, nel caso ti faccio sapere.
LoP


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica