- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

winch cercasi di paolo vahinè (22/03/2011 22:16:06) pmgiorgi@hotmail.com

Ciao a tutti...sto cercando una coppia di winch da sostituire ai miei barbarossa , magari altri barbarossa che avanzano a qualcuno che li ha cambiati con winch piu moderni.....grazie per il vs interessamento.. BV a tutti, Paolo del Vahinè ( sta in cantiere a farsi bella...)
barbarossa di vincenzo (24/03/2011 12:44:43) vimoc@tiscali.it

Piacerebbe molto anche a me dotare Buser (prossimamente con tutta la cerimonia del caso sarà ribattezzata "Bithia")di un paio di barbarossa, da tempo cerco nel settore dell'usato qualcosa di adatto ma con scarsi risultati. Paolo, non ho ben capito se vuoi aumentare il numero o sostituire i tuoi, in quest'ultimo caso sarei interessato a prenderteli io. Se invece riesci a trovarne di misura giusta e magari in quantità superiore alle tue esigenze tienimi presente, grazie. Ciao Vincenzo.
di paolo (25/03/2011 18:22:02) pmgiorgi@hotmail.com

Fortunatamente - e incrocio le dita - sembra che i miei winch si possano risistemare al meglio....comunque se sento qualcosa sul mercato dell'usato ti avverto.....PS: ma perchè cambi il nome alla barca? non per motivi scaramantici, a cui uno puo' credere o meno , ma perchè le barche hanno un anima....sono del parere che quando la barca fa il primo varo, il nome è quello per sempre....come noi cristiani del resto.....Ciao e BV
NOME: di Vincenzo (26/03/2011 16:12:41) Vimoc@tiscali.it

Ciao Paolo, è noto come la sfortuna perseguiti chi osa cambiare il nome ad una barca.E' altrettanto vero che esiste però un "Cerimoniale" tra l'altro pubblicato anche sul forum che annulla di fatto tale eventualità. Il nome BUSER lo trovo molto bello, ma estremamente personale, come sicuramente sai sta per BUcci SERgio, il carissimo amico e precedente armatore. Suppongo che la barca sia stata varata con altro nome dal primo armatore ed in ogni caso è giusto che Sergio continui a navigare coi i suoi Buser nel modo piu orignale ed unico possibile. BUSER è stato preso in società con mio cugino ed abbiamo deciso di chiamarlo col nome di BITHIA, il nome antico di una località sarda (oggi CHIA prov. CA) dove i nostri comuni nonni materni avevano le loro origini.Gabriele tra l'altro qualche post fa scrisse particolari ebraici su questo nome che onestamente non conoscevo ma che me lo fanno apprezzare ancora di piu.Per dovere di cronaca e rispetto al suo precedente armatore, oltre a renderla riconoscibile a tutti gli appassionati di Piviere il nuovo nome sarà affiancato da un piccolo "già BUSER" sulla sua poppa.
PS di Vincenzo (26/03/2011 16:17:18)

Questo è il riferimento del cerimoniale pubblicato nel giornalino da Francesco http://www.boatsafe.com/nauticalknowhow/rename.htm per coloro che ne avessero necessità. B.V. a tutti Vincenzo


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica