- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

un piccolo manuale di Gabri (12/02/2011 20:01:38)

Riceviamo via mail e volentieri pubblichiamo:
------------
salve,
come da titolo, vi invio un breve manualetto per la piccola nautica che ho tentato di scrivere lo scorso inverno,al ritorno da un viaggio verso la corsica col mio piviere 660; non ci sono tecnicismi,foto,racconti dettagliati di vela...piuttosto,una piccola panoramica di quello che vive chi possiede una piccola barca e-udite,udite-vuole navigarci.
Autore: Marco
-------------------------------
VISUALIZZA IN FORMATO PDF
di alfredo (12/02/2011 21:07:13) vinceland@virgilio.it

Bravo Marco.

Semplice, chiaro e vero!

Ciao

Alfredo
di Francesco L. (13/02/2011 11:07:38)

Bel racconto, bella esposizione, corretta nei fatti. Marco ha riassunto in parole semplici e lineari tutto ciò che diciamo, che pensiamo e che viviamo oramai da tempo.
Purtroppo non c'è una conclusione o una "terapia" ai problemi della piccola nautica se non un timido accenno alla nautica carrellabile.
E si torna sempre lì la soluzione sono barche piccole e leggere, un po' come hanno fatto con l'aeronautica da turismo e gli ultraleggeri, non mi stancherò mai di ripeterlo.
C'è quindi una speranza per il Piviere? A prima vista sembrerebbe di no a meno di non darsi da fare per "elevarlo" a patrimonio storico.
Purtroppo siamo in un paese dove si fa crollare e si dimentica nell'abbandono ciò che è già patrimonio dell'umanità. Meglio fermarsi qui.
di Paddy (15/02/2011 09:28:03) vikolocorto@vikoclass.org

Ma quanto hai scritto!


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica