- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Scivolo di Marina di Pietrasanta di Pino (23/11/2010 22:39:49)

Su Bolina di Dicembre, che uscirà a giorni, c'è scritto che l'Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare lo scivolo di Marina di Pietrasanta a Franco Bechini, con l'apposizione di una targa commemorativa.
solitudo di mario (24/11/2010 10:03:24) v.maryone@libero.it

Club Velico Marina di Pietrasanta
Viale Roma nc.94 – 55045 Marina di Pietrasanta (LU) – tel.0584/745366

* Home
* Chi siamo
o Storia (C.V.M.P.)
o Storia (Motrone)
o Consiglio Direttivo
o Dove siamo
* ScuolaVela
* Regate
o Campionato CCVV
+ Classifiche 2010
o Campionato CVMP
o Trofeo L’Olandese Volante
o Campionato Italiano S 2010
* Foto
o fOTO 2010
o fOTO 2009
o fOTO 2008
o fOTO 2007
o fOTO 2006
o fOTO 2005
* Documenti
o Calendario Eventi
* Forum
*

Home > Manifestazioni > Cerimonia intitolazione a Franco Bechini
Cerimonia intitolazione a Franco Bechini
5 agosto 2010 Marco Rossi

1_0 Sabato 31 luglio u.s. si è svolta una cerimonia in ricordo del nostro Socio Franco Bechini, venuto a mancare nel 2008.
Per l’occasione è stata posta una targa all’ingresso dello scivolo comunale di accesso al mare e, nel prato antistante la nuova costruzione del Club Velico, è stato organizzato un incontro-ricordo in memoria di Franco.

L’importanza dell’evento ha fatto sì che fossero presenti, oltre alla signora Bechini, il Primo Cittadino di Pietrasanta, il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio e varie personalità politiche locali. Da Pomezia sono arrivati via mare tre catamarani che, dopo una breve sosta presso la nostra struttura, il giorno seguente hanno proseguito verso la costa francese.

2 Nel ricordare il socio scomparso, si è sottolineato il suo amore per il mare e la passione per la vela, vissuta in simbiosi con il catamarano “Solitudo”. Si è voluto anche ricordare come il giornalista di Nautica sia stato l’ideatore ed il promotore dei “porti spiaggia” e dei relativi “scivoli a mare”.

L’evento si è concluso con un rinfresco offerto ai partecipanti, preparato dal nostro Giovanni con la preziosa ed insostituibile collaborazione di Antonia.
Stampa
RIPRESO DA GOOGLE
CIAO
di Giovanni (24/11/2010 18:35:08)

Ciao Pino,se torni un po' indietro con i post ne troverai uno che parla proprio dell'inaugurazione a cui facevi accenno tu (e anche mario).
Io in occasione del raduno, sono partito proprio da quell'articolo per contattare la moglie, che vive ancora lì.
E' unaa persona simpaticissima, alla quale ho promesso di andarla a trovare, per parlare delle cose di suo marito e che si è resa disponibile ad incontrarci, in occasione di futuri convivi.
Ciao


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica