- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Geronimo piviere 6.14 a deriva mobile in vendita. di cesco (30/09/2010 15:37:07) silentisland@alice.it

A malincuore dato che gravi problemi familiari che non mi permettono di continuarne il ripristino, vendo Geronimo, Piviere 6.14 a deriva mobile. Lo scafo attualmente è su invaso su ruote, completamente smontato sia negli esterni che interni. L'opera viva e l'opera morta sono in perfette condizioni dato che è da qualche anno in secca. La coperta non presenta nessun segno di cedimento o flessione.
LAVORI ESEGUITI: smontaggio e riverniciatura dei legni della coperta con epossidica e 4 mani di vernice.
Installazione di un passauomo stagno 45x 45 al posto del vecchio che non garantiva la tenuta stagna.
Smontaggio degli interni, rinforzo della scassa di deriva, sostituzione della vecchia copertura in legno della scassa con una in okumè massello.
Rimozione del wc nautico, l'intenzione era di sostituirlo con uno chimico previa chiusura della presa a mare e dello scarico che comunque sono stati rimossi.
La barca è completa di tutte le parti. materassini, etc...con l'eccezzione dei rivestimenti interni delle pareti e del cielo che sono da rifare. I vecchi erano presi male e poco pratici.La mia idea era di fare in sughero e compenstao marino le pareti interne e sempre in compensato da 3 mm il cielo. Ha in dotazione un fuoribordo 8cv Yamaha vecchiotto e da verificare con documenti, genoa fiocco e randa e spinnaker con tangone.
Insomma , è una barca x chi ha voglia di cimentarsi in bricolage e personalizzazione come volevo fare io. La deriva mobile, era x me un valore aggiunto dato che mi avrebbe permesso di frequentare i bassi fondali della mia laguna Veneta.....
Pratico è l'invaso/carrello su ruote, che permette di spostarla anche da soli.
Chiedo 2000 €.
x eventuali contatti, silentisland@alice.it
di Luigi (30/09/2010 22:17:14)

Il messaggio mi riempe di tristezza, ti auguro di tutto cuore di superare tutte le difficoltà e di tornare a solcare il mare con un altra bella barca, magari un Piviere.

in bocca al lupo

Luigi
di Giovanni (01/10/2010 16:32:51)

L'ho riletto più volte....mi dà grande tristezza.
Le barche sono bellissime e noi ci spendiamo dentro tanti sogni e progetti; poi...a volte ci dobbiamo svegliare e la realtà che troviamo è difficile e dura.
Ti abbraccio fraternamente e ti auguro di risolvere i tuoi problemi.
Nessuno merita di soffrire, anche se a volte fa parte della vita.
Forza e coraggio
Giovanni
di cesco (01/10/2010 19:05:50)

Vi ringrazio x le belle parole...infatti mi piange il cuore separarmene ma è inutile tenerlo in giardino...ogni volta che esco di casa è li che aspetta le mie cure ma , purtroppo, non posso dedicargli il tempo che meriterebbe.....alla vela non ho rinunciato, sto cercando una barca più grande, pronta a navigare e che non richieda nessun lavoro di sistemazione e forse l'ho trovata...una barca che permetta ad Angela, la mia compagna, di fare qualche uscita in mare con me......avevo pensato anche di tenerlo,il buon Geronimo, aspettando tempi migliori....
.....in effetti il 6.14 mi manca. di MARIO G. (02/10/2010 19:22:09) giulianelli@irsa.cnr.it

Potresti mandarmi qualche foto al mio indirizzo email? Grazie.
M.G.
di cesco (02/10/2010 23:54:47)

non appena ne avrò il tempo, farò qualche foto della barca e dei particolari. Attualmente l'unica foto è nel database del censimento.
di Claudio (04/12/2010 16:26:09) Cla_4lenza@hotmail.it

Ciao sono interessato alla barca, mi mandi foto e mi dici dove si trova di preciso?
Cla_4lenza@hotmail.it
di cesco (05/12/2010 16:50:35)

La barca è visibile a Lughignano, vicino a Treviso. Purtroppo attualmente foto non ne ho anche perchè qui continua a piovere e la barca è coperta da un telone che mi permetteva di lavorare anche in coperta...x fare foto dovrei trovare un po' di tempo e smontare la copertura... e fin che piove...
di stefano (21/02/2012 14:01:18)

è ancora in vendita?
passauomo in coperta di andrea atzeni (22/02/2012 20:05:53)

mi dispiace che abbia deciso di privarti del piviere: anch'io non riuscivo a vedere la fine dei lavori di ripristino sul mio ma alla fine ho preso ad usarlo così com'era, anche senza il rivestimento interno.
Ora, se non ti da fastidio, vorrei sapere cosa hai usato come passauomo in coperta e come hai rifinito la cassa della deriva.
Tanti auguri per la soluzione dei tuoi problemi. AA
di dedalake (23/02/2012 22:48:19) dedalake@hotmail.com

Ciao mi mandi qualche foto e qualche notizia in più


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica