- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Incontro romano di Giovanni (26/09/2010 07:21:31)

Ho sentito Marione da poco e mi ha detto che la giornata è stata bellissima, per il tempo, per il cibo e, soprattutto, per la compagnia.
Il pivierista è una razza a parte e sono convinto che chiunque abbia nel cuore una barca del genere, sia una persona speciale.
Ci sono barche belle, barche performanti e barche comode; ci sono barche di legno, che respirano e che mi tolgono veramente il fiato, quando le guardo.
Ci sono barche carrellabili, che ti seguono dove vai e ti fanno divertire ogni volta, in un posto diverso ( e queste mi piacciono molto!!)
C è il Piviere che io paragono ad un amico fedele, essenziale, con poche pretese, che ti accompagna senza prosopopea in veleggiate tranquille, al di fuori delle righe e degli schemi, lontano da tutte quelle esigenze inutili che le barche di oggi pretendono. Un amico che con poco si mantiene, inalterato ed inossidabile negli anni; fedele a se stesso e alla sua filosofia....che nn cambia e che è la sua forza.

Per Luigi: sentirti e non poterti vedere mi ha fatto molto dispiacere, so che tu mi capisci e quindi comprendi le priorità ma anche il disagio nel dover dire un no.
Per Gabriele: ...tienimi informato..
Per Marione:...abbi pazienza; so che mi pensi e a volte scuoti la testa, per ora è così!
Sei un amico prezioso e ti voglio bene.
...mi ha fatto fatto molto bene sentirti dire che è mancata la mia presenza. Grazie!!
....ma forse la vera presenza che mancava era Sergio!! che come me è rimasto bloccato dagli impegni della famiglia. Per gli amici che ho conosciuto solo per telefono: è la conferma di quanto detto sopra...mi sembra di conoscervi da tanto.

Ecco la mia proposta: dato che gli unici assenti eravamo noi, lancio subito un nuovo appuntamento per rivedersi tutti quanti, magari verso marzo, qui, a firenze.
Andiamo a mangiare in una tripperia molto famosa sulle colline qui intorno (sentirò anche per la ribollita) e poi ci andiamo a fare una passeggiata in centro, scendendo dal piazzale, a piedi, fin giù, in piazza signoria.

Vi abbraccio tutti e a presto
Giovanni
di Pino (28/09/2010 16:03:04)

E le foto?
le prime foto di Gabri (01/10/2010 20:22:34) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Per vedere una anticipazione delle foto,
andate sul menu Altro e selezionate la voce Raduni

Si ringrazia Mario G e il suo cellulare.
di Luigi (01/10/2010 21:13:46)

Peccato che non si vede il soffitto, si sarebbe apprezzato una zona in legno d'acero, proprio sopra la scaletta, che sposava (leggi richiamava) la riga del paiolato...

;-)

Luigi
per vedere le foto?? di vincenzo (01/10/2010 21:50:24) vimoc@tiscali.it

è possibile avere un corso per corrispondenza per vedere le foto del raduno???....non capisco dove cercarle :-(, saluti a tutti.
di Giovanni (01/10/2010 23:20:38)

Niente di più facile:
Nei menù che hai a sx, tra il simbolo del piviere e il logo del circuito della piccola nautica, hai una serie di menu a tendina(Il giornalino, Gli articoli, Il censimento.....).
Apri "Altro" e clicca su "raduni" e troverai tutti i racconti e le foto degli incontri precedenti.

@luigi....che piacere vederti......almeno in foto!!
....e se il fiuto nn mi inganna, quello davanti a te è marioddt...sbaglio?
....marione, poi, sembra e si conferma il sirenetto del gruppo!!
Ciao
Giovanni
Grazie Giovanni di vincenzo (02/10/2010 01:12:31)

Da sempre vo sul forum senza aver mai visto la pagina del giornalino,mi son sempre chiesto "ma che cavolo dicono" quando leggevo "vedi qui a sinistra".........ehhh non si smette mai di imparare. Grazie Giovanni.


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica