- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

entrobordo VIRE in vendita su ebay di lop (15/02/2008 15:29:09) info@lop.it

VIRE


qui sopra il link.
cavoli lo prenderei subito, pero' il VIRE e' 2T: comunque notate quanto e' piccolo: allora si che va bene: un diesel anche se piccolino ingombra un botto di piu'.

ps qualcuno che ha l'entrobordo diesel sul piviere, mi manda per e-mail le foto di come e' montato il suo motore, come e' il carter etc etc???
grazie
per lop di mario (15/02/2008 17:49:42)

Dove stai? se stai vicino Roma posso farti vedere come ho fatto io, per mail è un pò complicato.
vire di mario (15/02/2008 18:13:06)

Lasciatelo perdere il vire...è un entrobordo a MISCELA mi dite qual'è il vantaggi di montarlo? molto meglio un fuoribordo!!!
per mario di lop (16/02/2008 11:04:27)

sono a roma e non avrei grosse difficolta' a trovare un attimo per venire a Fiumicino o ad Ostia.
domanda: la tua e' una installazione originaria (a parte che sia originale anche il motore o no) oppure sei tu che hai adattato il Piviere ad accogliere il motore entrobordo?
x lop di mario (16/02/2008 14:29:21)

Vieni se vuoi sono in zona a lavorare sul piviere di mio figlio credo che da qualche parte ci sia il mio cell...
l'installazione dell'entrobordo è un "progetto" mio.
Il piviere nasce con il fuoribordo.
Tieni presente che il mio è a bulbo , se il tuo è a deriva potrebbero esserci delle difficoltà per la presenza della scassa della deriva sotto il pozzetto che ti costringerebbe a spostare molto verso poppa il motore e non so se verrebbe un buon lavoro
x mario di lop (16/02/2008 15:08:38)

oggi sabato ho un bel da fare, pero' se mi confermi che la domenica medio-tarda mattina sei a lavorare sulla barca ti passo a trovare volentieri, basta che mi dici dove (porto di Ostia? Fiumara? Fiumicino al circolo dei lavoratori del porto? Li' c'e' un piviere che mi guardavo ogni volta per un'ora prima di acquistare il mio: lo ho fatto per 4 anni).
per quanto riguarda la barca: 1 il mio e' deriva fissa con bulbo: ha il pozzetto normale del piviere,ma il pagliolato subito sotto all'ingresso in cabina si solleva e si apre, e li' sotto c'e' ancora la sella per l'entrobordo. adesso non so se era per il VIRE , riuscendo a conservare l'altezza a livello pagliolato, oppure per un diesel piu' grande: il proprietario precedente mi ha detto di aver sbarcato lui il motore e sui documenti RINA (iscrizione a Roma nel '73) si parla di un motore Arona entrobordo. sempre il proprietario precedente mi ha detto che in pratica guardando il pozzetto dall'alto era come se le panche facessero non la classica U (gavoni a poppa e i due ammurati) ma una O, cioe' esisteva una panca-gavone anche verso prua, in pratica a chiudere parzialmente in altezza l'apertura del tambuccio fino al livello delle altre panche del pozzetto: bene, sotto a questa panca-gavone c'era l'entrobordo.
io non so se era concepito cosi oppure se anche questa soluzione era stata personalizzata dal propiretario: certo mi pare l'unica possibile.
ti chiedo un favore: mi misuri l'altezza del livello delle panchette rispetto al pagliolato del pozzetto? mi serve per capire quanto spazio in altezza avrei per alloggiare un motore.
quanto lo hai pagato il motore tu? a quanto pensi che si possa trovare? quanto pensi che possa costare una revisione a 0 ore se uno porta al meccanico un motore acquistato usato??

grazie delle info che saprai darmi: confermami dove sei con il piviere e se ci sei domattina, che passo a trovarti.
x lop di mario (16/02/2008 15:25:01)

leggi la posta c'è il mio cell ciao
X Lop di Pino (16/02/2008 15:28:33) giuseppe.pollera@fastwebnet.it

Ti ho mandato un'email.
Pino
xlop di mario (16/02/2008 15:37:23)

Il piviere in darsena è il mio.
Se la tua barca aveva già un entrobordo è tutto più facile.
Il vecchio Arona era grande e occupava molto spazio , con i nuovi motori non dovresti avere problemi quindi non preoccuparti dell'altezza del paiolo e delle panche se poi hai ancora le selle del motore probabilmente hai anche il foro , anche se otturato, dell'astuccio dell'elica che tutto sommato è la cosa più complicata da fare.
Ma tu dove hai la barca?
X Mario di Pino (16/02/2008 15:46:19) giuseppe.pollera@fastwebnet.it

Ho mandato un'email lop e mi sono offerto di accompagnarlo io, così conosco un'altro Pivierista. Se combiniamo ci vediamo domani.
Pino
combiniamo: ecco i dettagli di lop (16/02/2008 16:18:29) info@lop.it

(mi era scomparsa la finestra di prima!?)
Mario: daccordo per domani mattina: io ho provato a chiamare il tuo cel ma c'era la segreteria. se leggi qui hai anche letto che Pino mi accompagna.

Pino: come sopra: allora devo passare a prenderti a Ostia? benissimo, pero' oh, io ci sto mezz'oretta, un'oretta al massimo, non posso farci giornata.
la barca e' al Trasimeno, portata li' qualche settimana fa dopo l'acquisto. il divertimento adesso sara' sistemarla, compatibilmente con il tempo da dedicarle.

Scrivetemi voi l'ora che vi va meglio: io dedico un'oretta: tra le 9,30 e 12,30 quando preferite
X lop, Telefonami di Pino (16/02/2008 16:25:11) giuseppe.pollera@fastwebnet.it

Nella seconda email ti messo il fisso ed il cellulare, se mi chiami ci mettiamo d'accordo, se non ti crea problemi, tu da dove arrivi?
x pino e lp di mario (16/02/2008 19:14:58)

meglio dopo le 1030


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica