- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum
Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica
Alcione libero di Gabri (22/09/2010 16:18:28) gabriele.mantovani@fastwebnet.it Un'altro piviere è tornato a nuova vita: è Alcione piviere 614 n. 129.
Nella banca dati trovate tutte le foto della sua rinascita. |
di Francesco (22/09/2010 21:31:05) Veramente bello, complimenti.
|
costi di paolo da viareggio (23/09/2010 09:47:55) pmgiorgi@hotmail.com Complimenti per l'ottimo lavoro...posso chiederti indicativamente la spesa complessiva? so che puo' variare da tanti fattori (% di fai da te?) ma vorrei avere un idea perchè vorrei migliorare anch e il mio piviere...ho notato che hai la deriva fissa ma priva di bulbo..non sapevo che ci fossero modelli anchecosi'.....BV! e magari ci incontriamo in mare verso la foce del Serchio per foto e video in navigazione reciproci che poi ci scambiamo....
|
forse bravo....è dire poco! di vincenzo (23/09/2010 09:53:29) vimoc@tiscali.it Eh si, forse dire solo bravo è poco.Un lavoro impegnativo e dal risultato ottimo.Bella la soluzione degli oblò ( è una fissazione per me :-).La domanda all'armatore........non è che dei vecchi ce ne sia uno ancora recuperabile????...Se si, saresti disposto a privartene?? Un saluto ed ancora un complimentone per il tuo lavoro.B.V. Vincenzo.
|
alcione libero di luca da pisa (24/09/2010 09:42:28) lucaiacopini@alice.it ciao a tuuti, una precisazione: il bulbo c'è. Per chi fosse interessato io ho le foto di tutte le fasi della restaurazione che è avvenuta utilizzando materiali leggeri e resistenti quali il "termanto" e stuccare e verniciare tutto con ciclo epossidrico, naturalmente tanto tempo e i consigli di un costruttore di barche.
Il risultato si vede e in mare con venti superiori ai 15 nodi è stabile e veloce, visto anche che la parte superiore della barca è stata alleggerita, avedo tolto tutto il legno che la componeva. Comunque dopo un'estate in giro con la famiglia(numerosa) abbiamo deciso di passare ad una barca più grande e a malincuore devo vendere il mio alcione. |
Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica