- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

iniziati i lavori su Buser...cercasi consigli.. di vincenzo (19/08/2010 11:30:48) vimoc@tiscali.it

Cari pivieristi,cari spivierati e cari aspiranti armatori, i primi colpi di "accetta" si sono abbattuti su Buser. Fortunatamente il suo stato anche nelle zone piu remote è buono, anzi i legni anche dove parzialmente scoperti dal vetroresina sotto i pannelli di faesite sono in ottimo stato, oltre le mie aspettative considerando l'età del piviere.fermo restando alcune certezze condivise con l'armatrice,siamo adesso nella possibilità di cambiare molto o poco di questa bellissima barca,gradiremmo avere piu suggerimenti possibili da chi ha eseguito, o solo pensato a modifiche funzionali, anche da chi magari ha modificato accorgendosi poi di aver sbagliato.Il grande serbatoio di prua è già, stato rimosso,adesso i dubbi piu grandi sono nel costruire o meno un V di prua, se rimontare o meno la porta che separa i due ambienti e la bella mensolina oppure lasciare un ambiente unico, se rimontare i pannelli di faesite ancora in ottimo stato o scegliere un rivestimento diverso, se rimontare il wc nautico o passare ad un chimico. Insomma ragazzi, dite la vostra, ogni suggerimento sarà gradito. Un grande saluto agli amici conosciuti personalmente grazie al forum ed a tutti gli altri di questa splendida banchina virtuale. B.V.
di Pino (19/08/2010 13:29:30)

Rimontare la porta non è esatto, casomai montare, perchè una porta non c'è mai stata.
per pino di vincenzo (19/08/2010 13:46:49)

Eppure, anche se non disdegno qualche buon bicchiere di monteregio....quella che ho tolto aveva tutte le sembianze di una porta.:-) ti assicuro Pino, c'era.
di Giovanni (19/08/2010 18:20:11)

La porta nn è visibile ma posso confermare che c'è, come la paratia che invece puoi vedere nella foto del cineracconto da me scritto e pubblicato da gabriele e con titolo "gita sul buser", inserito in data 19/10/2008.
Giovanni


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica